/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2020, 08:47

A Settimo si riprende a "naufragare" e il primo appuntamento è con l'amore per lo sci di fondo (e Stefania Belmondo)

Appuntamento per giovedì 9 gennaio al teatro civico Garybaldi con lo spettacolo di Marco D'Agostin, cui ha dato il proprio contributo anche la ex campionessa di sci nordico

A Settimo si riprende a "naufragare" e il primo appuntamento è con l'amore per lo sci di fondo (e Stefania Belmondo)

Giovedì 9 gennaio 2020 riparte “Naufragar m’è dolce”, la stagione del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese organizzata da Santibriganti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

In scena “First Love” scritto e interpretato da Marco D’Agostin, già vincitore nel 2018 del premio UBU, il “premio Oscar” del teatro italiano, come miglior performer under 35. Quello di D’Agostin, che lui stesso definisce “un risarcimento messo in busta e indirizzato al primo amore”, è un omaggio alla campionessa olimpica Stefania Belmondo, la quale ha anche partecipato alla preparazione dello spettacolo fornendo la sua consulenza scientifica sull’argomento.

La storia è quella di un ragazzino degli anni ’90 al quale piaceva lo sci di fondo. Quel ragazzo, ora non più sciatore ma danzatore, ha incontrato il suo mito di bambino, Stefania Belmondo, ed è tornato sui passi della montagna per gridare al mondo che quel primo amore aveva ragione d’esistere, che strappava il petto come e più di qualsiasi altro. In una rilettura della più celebre gara della campionessa piemontese, la 15km a tecnica libera delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002, First Love “si fa grido di vendetta, disperata esultanza, smembramento della nostalgia”.

 

Al termine dello spettacolo, nel foyer del teatro, avrà luogo il consueto appuntamento con “Tarallucci e Vino”, dedicato agli artisti appena andati in scena e al pubblico del teatro Garybaldi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium