/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 17 dicembre 2019, 08:44

A Brandizzo il saggio di Natale della Scuola di Pattinaggio Torinese (FOTO)

Presenti l'assessore Valeria Rolando ed i consiglieri Giuseppe Deluca e Simone Barbiere

Un momento del saggio

Un momento del saggio

Si è svolto sabato scorso, 14 dicembre, al Palazzetto di Brandizzo il saggio di Natale della Scuola di Pattinaggio Torinese asd che quest’anno ha ruotato attorno al tema del Circo.

Alla manifestazione e alle premiazioni erano presenti l’assessore Valeria Rolando e i consiglieri comunali Giuseppe Deluca e Simone Barbiere.

Pagliacci, equilibristi, acrobati, mimi, cagnolini ammaestrati e contorsionisti sono stati i protagonisti del pomeriggio di festa sulle rotelle. La società ha creato coreografie sulla base dei diversi livelli dei propri atleti, dando la possibilità a chiunque di esibirsi: da chi ha cominciato a pattinare all’inizio della stagione fino a campioni di fama nazionale. In tal senso sono da citare le presenze di Simone Corradi, Massimo Matera e Kelly Pettinato, autentiche giovani promesse del pattinaggio piemontese che hanno dato vita ad esibizioni fantastiche di alto livello tecnico ed artistico.

Mattatrice della serata è stata Federica Bergamini, ex atleta azzurra, amica di vecchia data dello staff allenatori della Scuola di Pattinaggio Torinese. Le sue doti da attrice teatrale hanno intrattenuto e fatto scatenare il pubblico presente tra un’esibizione e l’altra.

L’attività della società rotellistica prosegue e in primavera si prevede l’inizio delle prime gare a cui parteciperanno i pattinatori e le pattinatrici dell’associazione. Gli oltre 40 atleti e lo staff della Scuola di Pattinaggio Torinese vi aspettano per provare a pattinare tutti i mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 al Palazzetto di Brandizzo. 

a.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium