/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 10 settembre 2019, 22:36

Inaugurata la personale di Barbara Merola al “Caffè Firenze”

A Chivasso 18 opere in mostra fino al 2 ottobre

Inaugurata la personale di Barbara Merola al “Caffè Firenze”

Sabato 7 settembre è stata inaugurata una nuova mostra al “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c. Come sempre organizzata in collaborazione con l’associazione “Prisma Laboratorio Artistico”. Un sodalizio che ormai va avanti, con successo, da più di un anno e mezzo. Stavolta ad esporre Barbara Merola, pittrice chierese autodidatta, che ha mostrato al pubblico presente 18 sue opere.

Titolo dell’esposizione “Animalia”. Questa artista ha infatti preso ispirazione dalle foto di grandi fotografi naturalistici per realizzare i soggetti dei suoi quadri e dei suoi disegni. Si tratta di opere che catturano l’attenzione di grandi e piccoli, caratterizzate da colori vivaci che riprendono quelli creati da madre natura e che permettono di fare, a chi le osserva, un vero e proprio viaggio nel mondo naturale.

Molti gli apprezzamenti rivolti alle capacità artistiche di Barbara, arrivati sia da un pittore importante come Francesco Capello, che dal consigliere comunale Giovanni Scinica e, in generale, da chi ha partecipato al vernissage.

Sono molto felice di esporre a Chivasso - ha affermato Barbara Merola -. Ci tengo a ringraziare chi ha permesso che questo avvenisse e quindi Massimo Giuliano e Carla Scalise, i proprietari del ‘Caffè Firenze’, e l’associazione ‘Prisma Laboratorio Artistico’. Grazie anche a Maria Cicconetti e a Gino Torchio per averci messi in contatto con loro. Ovviamente ringrazio tutti voi che siete qui presenti e la mia amica e gallerista Carlotta Canton con cui abbiamo in programma un sacco di idee da concretizzare nel futuro prossimo” ha aggiunto emozionata.

Una mostra che vale sicuramente la pena di essere vista ed è possibile farlo fino al 2 ottobre negli orari di aperture del locale. Le opere sono in vendita e chi fosse interessato ad acquistarne una può chiedere informazioni ai proprietari del locale.

c.s

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium