/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 30 gennaio 2019, 16:00

Spazzolino elettrico: se ancora non lo hai, ecco perché dovresti comprarlo

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo veramente capace di pulire i denti meglio che lo spazzolino normale, rimuovendo in maniera eccellente la placca e i residui di cibo fra i denti

Spazzolino elettrico: se ancora non lo hai, ecco perché dovresti comprarlo

Lo spazzolino elettrico è un prodotto che è arrivato sul mercato già da qualche decennio. All’inizio ad acquistare questo prodotto erano solo i grandi fan della modernità e della tecnologia, ma oggi il pubblico si è decisamente ampliato. Questo articolo per l’igiene dentale casalinga è oggi invece molto diffuso, non solo fra gli amanti delle comodità moderne, ma da tutti coloro che desiderano lavarsi i denti in maniera quasi professionale.

Lo spazzolino elettrico è un dispositivo che è veramente capace di pulire i denti meglio che lo spazzolino normale, rimuovendo in maniera eccellente la placca e i residui di cibo fra i denti. Grazie a questo prodotto è possibile ridurre il rischio di carie al minimo e così anche altre infezioni orali. È chiaro che nemmeno lo spazzolino elettrico può sostituirsi all’igiene dentale dell’igienista, che periodicamente ci vuole, ma sicuramente è un valido aiuto per proteggere la salute della propria bocca.

Quanto costa lo spazzolino elettrico?

Da quando il mercato degli spazzolini elettrici ha dato vita ad un business, le aziende che si sono messe a produrre questa categoria di prodotti sono diverse. È chiaro, tuttavia, che non tutti gli spazzolini elettrici sono uguali. Trattandosi di un dispositivo per la salute è bene scegliere bene “che cosa ci si mette in bocca”: sia dal punto di vista dei materiali che da quello della struttura dello spazzolino.

Qualunque dentista consiglierebbe di certo di scegliere i brand che da sempre hanno prodotto spazzolini, che possono vantare una buona esperienza nel settore e sanno quali sono le necessità per la salute della bocca e dei denti.

Qualche esempio? Oral B sicuramente è un brand che da sempre lavora in questo settore. I suoi spazzolini elettrici, è vero, forse costano di più rispetto a quelli di altri marchi, ma il prodotto è ottimo per la forma, per la qualità della testina, per le setole, per il meccanismo di funzionamento. Un prodotto di eccellente qualità come questo dura tutta una vita, sostituendo periodicamente la testina dello spazzolino.

 Per trovare questo tipo di prodotto top di gamma a un buon prezzo il consiglio è di cercare qualche offerta online. In questo momento, ad esempio, c’è la possibilità di comprare su Red Bid l’Oral B Pro 400 a un prezzo strepitoso! Oltre a funzionare benissimo e ad essere performante è anche di grande design.

Come funziona e quali i vantaggi dello spazzolino elettrico?

Sul mercato oggi sono disponibili numerose tipologie di spazzolino elettrico, essenzialmente, tuttavia, le parti costituenti sono le seguenti:

·         la testina: cioè la parte munita di setole che si muovono all’accensione (oscillando, vibrando, roteando).

·         Il corpo dello spazzolino: che ha all’interno una batteria che si ricarica ogni qualvolta si ripone lo spazzolino a posto sulla sua base e che fa muovere la testina.

·         La base, collegata alla presa elettrica (consuma 12 V massimo), consente di ricaricare lo spazzolino ogni volta che lo si ripone a posto.

Il grande vantaggio dello spazzolino elettrico è che riesce a pulire i denti in maniera veramente eccellente, se lo si sa utilizzare bene. Questo consente di avere denti maggiormente in salute e di risparmiare sul costo del dentista: placca, carie, infezioni è infatti più difficile che vengano. L’importante è sostituire la testina dopo un certo periodo, come si fa con gli spazzolini classici.

ip

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium