Il mese di ottobre inizia, per Torino e provincia, con correnti occidentali via via più umide che manterranno condizioni incerte sulle nostre regioni, con perturbazioni veloci tra domani e mercoledì. Temperature nella media.
A Torino quindi avremo questa situazione: cielo irregolarmente nuvoloso, piogge deboli sui settori alpini ai confini con la Francia in mattinata. Temperature massime attorno ai 20 °C. Venti assenti o deboli variabili su pianure. Raffiche di foehn anche forti sui confini alpini nordoccidentali in attenuazione in serata.
Da martedì 1 ottobre cielo molto nuvoloso o coperto, piogge anche forti dalla mattina su Valle d'Aosta e confini alpini del torinese, in esaurimento dalla nottata seguente. Nelle aree pianeggianti fenomeni quasi del tutto assenti.
Temperature stazionarie o in lieve calo, con massime attorno 19/20 °C e minime con valori tra 12 e 14 °C . Venti assenti o deboli nordorientali su pianure, qualche raffica intensa occidentale sulle creste alpine.
Da mercoledì 2 ottobre, tra notte e mattina, cielo ancora molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse in spostamento da nord a sud e da ovest verso est. Miglioramento a partire dalla tarda mattina e da nordovest verso sud-est.
Temperature ancora in lieve calo nelle massime che non supereranno i 17/18 °C, minime stazionarie. Venti assenti o deboli variabili.
Da giovedì 3 ottobre, infine, la situazione vedrà ancora condizioni instabili sul Mediterraneo, ma le nostre regioni saranno interessate da correnti settentrionali. Per cui a parte giovedì dove potrebbero esserci ancora fenomeni di precipitazione irregolari soprattutto sui settori meridionali, le condizioni saranno in miglioramento per il resto della settimana.
Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.