Serata dedicata ai palati sopraffini ed agli amanti della cucina di casa nostra, quella con la quale il Ristorante-Pizzeria ‘New Wellington’ di via Reinaud a Paesana si avvicinerà alla ‘Rassegna d’autunno’ e che lo vedrà in prima linea nel servire il pranzo a prezzo convenzionato di domenica 20 ottobre.
Dislocata nel cuore della kermesse, il locale che ai fornelli ha quella cuoca sopraffina che si chiama Patrizia Abbate Daga farà di più ed all’ora di cena di sabato 19 ottobre servirà quello che con gli anni - al pari del pesce - è diventato il suo “piatto forte” per eccellenza: il fritto misto alla piemontese, piatto tradizionalmente conviviale e tipico del periodo autunnale e invernale.
Nel corso degli anni la preparazione ha subito importanti aggiunte e data la facilità con la quale ormai si possono acquistare svariati tipi di carne, viene oggi considerato e servito come piatto unico, restando comunque un piatto del ‘dì ’d festa’.
Il menù del New Wellington, che verrà servito alle 20 precise, prevede come antipasto gli altrettanto classici peperoni con bagna caöda, seguiti dal fritto misto che comprende vitello, pollo, maiale, salsiccia, fegato, cervella, trota, rana, semolino, Pavesini, amaretto, prugna, albicocca, crema cioccolato e rum, mela, cavolfiore, salvia e zucchina.
Sorbetto al limone e dolce concluderanno il pasto. Il prezzo della cena è. fissato in 30 euro, compresi vino rosso, bianco e rosé, acqua, caffè e digestivo. Prenotazioni (obbligatorie) al numero 377.3598255.