Eventi | 25 luglio 2024, 10:00

Alla “Taverna Monviso” di Carmagnola arriva “Viva la Puglia”

Appuntamento per “I Giovedì della Taverna” questa sera giovedi 25 luglio, in Largo Vittorio Veneto 11

Alla “Taverna Monviso” di Carmagnola arriva “Viva la Puglia”

I piatti della Taverna Monviso, la Cucina di Rinu Garavagno  e il Peperone di Carmagnola incontrano la Cucina di Puglia in uno dei classici giovedì della Taverna “Estate Italiana” che ha percorso in queste serate alcuni dei Piatti tradizionali  delle Regioni Italiane .

Realizzato in collaborazione con Viva la Puglia un nuovo format di Street Food, Cucina, Enogastronomia  , Cultura e  Spettacolo dedicato alla Puglia presente anche per questa edizione della  75° Fiera Nazionale del Peperone di  Carmagnola con il  “Villaggio Viva la Puglia” nei Giardini Unità d’Italia, dove nell’arco dei 10 giorni si alternano forum, talk show, workshop, cooking show, degustazioni e attività dedicate a far riscoprire le radici pugliesi.

Vi aspettiamo con Orecchiette , Peperoni, Polpette , Panzerotto fritto e birra ….

Questo Giovedì 25 Luglio è l’ultima serata   all’interno dei “Giovedi sotto le Stelle” la storica kermesse  delle estati Carmagnolesi  che si sono svolte tra il 27 giugno e il 25 luglio 2024.

Giovedi 25 Luglio

Dalle ore 19.00

 

Aperipuglia & Peperoni

Peperoni con la mollica

Frisella pomodoro e basilico e stracciatella

Polpette al sugo

*Orecchiette di Pasta fresca salsiccia e peperoni

€ 15.00

Bevanda Inclusa

(disponibile anche menù alla carta)

 

*In Collaborazione con :

Pasta Girardi - Pasta fresca. Tutto il buono , fatto bene

Granarte Apulian Bakery 100% gusto autentico della Puglia

 

 

Dalle ore 22.00

Festa Croccante

Sagra del Panzerotto

Panzerotto fritto

Birra Raffo lavorazione grezza

*in collaborazione con Pizzeria Le Palme

Dj Set

Musiche Popolari e Revival

Rinu Garavagno: Cuoca e Patron della Antica Trattoria Monviso

 

Info e Prenotazioni :

Taverna Monviso

Largo Vittorio Veneto 11 Carmagnola

011-9723137 – 348 9249585

 

Comunicazione ed Eventi

Cel 349 4179852

 

Chi siamo:

 

VIVA LA PUGLIA  un viaggio nei sapori che inizia dalla Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d'Itria e Grande Salento.

L’unico street food dedicato a Enogastronomia, Cucina, Cultura e Spettacolo che può chiamarsi interamente pugliese, riconoscibile anche per la particolare configurazione degli stand espositivi, caratterizzati dalla presenza degli incredibili trulli.

Per creare un evento che sia davvero e alla portata di tutti, non mancheranno attività di intrattenimento all’insegna della cultura ed espressioni artistiche pugliesi. Laboratori di pasta fresca, orecchiette e cavatelli, laboratori di ceramica e di ballo, perché il vero collante, la musica folkloristica, non può mancare.

La pizzica: gonne lunghe e foulard rossi svolazzanti, ritmo incalzante e piedi nudi che volteggiano senza sosta. Danza popolare salentina che travolge con il suo fascino e la sua energia.

Narra con il linguaggio universale del corpo e della musica, l’antica storia della popolazione salentina che ancora oggi protegge questa musica come patrimonio identitario e simbolo di folklore locale.

Un Villaggio con 400 metri quadri di allestimento a forma di borgo pugliese dove non mancano le famose luminarie dette anche “parature”

Quindi l’evento diventa e rappresenta un momento di re-incontro della comunità, di intercultura e conoscenza di tradizioni storiche, un momento di socializzazione tra generazioni diverse.

e-mail: info@cucinadipuglia.it

Sito web: www.cucinadipuglia.it

Info: cell. 345 007 2656

Ci puoi trovare su Facebook e Instagram

I.P.

Leggi tutte le notizie di VIVICHIVASSO ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium