I piatti della Taverna Monviso, la Cucina di Rinu Garavagno e il Peperone di Carmagnola incontrano la Cucina di Puglia in uno dei classici giovedì della Taverna “Estate Italiana” che ha percorso in queste serate alcuni dei Piatti tradizionali delle Regioni Italiane .
Realizzato in collaborazione con Viva la Puglia un nuovo format di Street Food, Cucina, Enogastronomia , Cultura e Spettacolo dedicato alla Puglia presente anche per questa edizione della 75° Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola con il “Villaggio Viva la Puglia” nei Giardini Unità d’Italia, dove nell’arco dei 10 giorni si alternano forum, talk show, workshop, cooking show, degustazioni e attività dedicate a far riscoprire le radici pugliesi.
Vi aspettiamo con Orecchiette , Peperoni, Polpette , Panzerotto fritto e birra ….
Questo Giovedì 25 Luglio è l’ultima serata all’interno dei “Giovedi sotto le Stelle” la storica kermesse delle estati Carmagnolesi che si sono svolte tra il 27 giugno e il 25 luglio 2024.
Giovedi 25 Luglio
Dalle ore 19.00
Aperipuglia & Peperoni
Peperoni con la mollica
Frisella pomodoro e basilico e stracciatella
Polpette al sugo
*Orecchiette di Pasta fresca salsiccia e peperoni
€ 15.00
Bevanda Inclusa
(disponibile anche menù alla carta)
*In Collaborazione con :
Pasta Girardi - Pasta fresca. Tutto il buono , fatto bene
Granarte Apulian Bakery 100% gusto autentico della Puglia
Dalle ore 22.00
Festa Croccante
Sagra del Panzerotto
Panzerotto fritto
Birra Raffo lavorazione grezza
*in collaborazione con Pizzeria Le Palme
Dj Set
Musiche Popolari e Revival
Rinu Garavagno: Cuoca e Patron della Antica Trattoria Monviso
Info e Prenotazioni :
Taverna Monviso
Largo Vittorio Veneto 11 Carmagnola
011-9723137 – 348 9249585
Comunicazione ed Eventi
Cel 349 4179852
Chi siamo:
“VIVA LA PUGLIA” un viaggio nei sapori che inizia dalla Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d'Itria e Grande Salento.
L’unico street food dedicato a Enogastronomia, Cucina, Cultura e Spettacolo che può chiamarsi interamente pugliese, riconoscibile anche per la particolare configurazione degli stand espositivi, caratterizzati dalla presenza degli incredibili trulli.
Per creare un evento che sia davvero e alla portata di tutti, non mancheranno attività di intrattenimento all’insegna della cultura ed espressioni artistiche pugliesi. Laboratori di pasta fresca, orecchiette e cavatelli, laboratori di ceramica e di ballo, perché il vero collante, la musica folkloristica, non può mancare.
La pizzica: gonne lunghe e foulard rossi svolazzanti, ritmo incalzante e piedi nudi che volteggiano senza sosta. Danza popolare salentina che travolge con il suo fascino e la sua energia.
Narra con il linguaggio universale del corpo e della musica, l’antica storia della popolazione salentina che ancora oggi protegge questa musica come patrimonio identitario e simbolo di folklore locale.
Un Villaggio con 400 metri quadri di allestimento a forma di borgo pugliese dove non mancano le famose luminarie dette anche “parature”
Quindi l’evento diventa e rappresenta un momento di re-incontro della comunità, di intercultura e conoscenza di tradizioni storiche, un momento di socializzazione tra generazioni diverse.
e-mail: info@cucinadipuglia.it
Sito web: www.cucinadipuglia.it
Info: cell. 345 007 2656