/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2024, 11:24

“Ri.Mo. –Rimettiamoci in Moto” al via a Chivasso con i corsi di pilates e ballo

Iniziate le attività del progetto ammesso a contributo dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano per l’invecchiamento attivo

“Ri.Mo. –Rimettiamoci in Moto” al via a Chivasso con i corsi di pilates e ballo

“Ri.Mo. –Rimettiamoci in Moto” al via a Chivasso con i corsi di pilates e ballo

Hanno preso il via in questi giorni le attività di “Ri.Mo. – Rimettiamoci in Moto”, progetto presentato dal Comune di Chivasso e cofinanziato dalla Regione Piemonte per la realizzazione di interventi ed iniziative connessi all’attuazione del Piano per l’invecchiamento attivo, che si prefigura l’obiettivo di sostenere e promuovere la salute attraverso l’adozione di stili di vita sani, stimolare l’attività fisica e contrastare la sedentarietà.

Tutte le attività proposte sono a titolo gratuito per gli Over 65. Insieme ai partner ASD Hope Running Onlus e associazione NEMO-In.Forma.Citt@ ETS, il Comune di Chivasso intende favorire la socializzazione degli Over 65, il loro accesso a servizi ricreativi e sportivi, il miglioramento dell’interazione con l’ambiente sociale e i rapporti intergenerazionali. La scelta di collaborare con queste due associazioni, partner del progetto “Ri.Mo.”, è motivata dal loro impegno nel promuovere la salute e il benessere della popolazione, soprattutto delle persone più fragili.

Presso il Centro d’incontro comunale “Felice Donato” di via Paleologi 25 a Chivasso hanno preso il via le prime due attività: il corso di pilates base tenuto dall’istruttrice Federica Ravot, tutti i mercoledì dalle ore 15,30 alle 16,30, e il corso di ballo con la maestra Franca Bergoglio, tutti i giovedì dalle ore 15,00 alle 16,30.

Nei prossimi mesi inizieranno tutte le altre attività del progetto “Ri.Mo. – Rimettiamoci in Moto”, che termineranno nel mese di marzo 2025: corso di ginnastica dolce, uscite di trekking leggero, incontri sulla musicoterapia e sulla prevenzione. Per iscrizioni o informazioni ci si può recare al Centro d’incontro comunale “Felice Donato” di via Paleologi 25 (tel. 011 910 1358; mail associazione.nemo@gmail.com) o nella sede della ASD Hope Running Onlus di corso Galileo Ferraris 60 (tel. 371 517 2531; mail info@hoperunning.it).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium