/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2024, 12:14

Gastronomia, musica e rievocazioni medievali protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Da venerdì 21 a domenica 30 giugno al parco Due Laghetti

Gastronomia, musica e rievocazioni protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Gastronomia, musica e rievocazioni protagonisti con Villexpo a Villanova Canavese

Da venerdì 21 a domenica 30 giugno torna Villexpo, il festival di Villanova Canavese che propone buona cucina, ottima musica per tutti i gusti e le età, tanta allegria e aggregazione.

L'appuntamento è nella sede storica della manifestazione, al parco Due Laghetti. Il punto ristoro sarà gestito dalla Pro Loco e sarà aperto tutte le sere a partire dalle 19,30 senza prenotazione. La serata inaugurale del 21 giugno proporrà il taglio del nastro alle 19,30, alla presenza delle autorità regionali, metropolitane e locali e con l’animazione musicale della Filarmonica Villanovese.

L’orchestra “I Braida” sarà protagonista della prima serata danzante. Il sabato pomeriggio trascorrerà tra una gara a pinnacola e l’esibizione “Ordo Grifonis”, proposta dalla divisione storica dell’associazione Valli di Lanzo Sport e dedicata ai giochi medioevali, alla vita di campo e a scene di combattimento dell’Età di Mezzo. La quarta domenica di giugno a Villanova sarà all’insegna della prevenzione delle malattie cardiovascolari, del mercatino dell’hobbistica, di un raduno di auto storiche, di sfilate di moda e dimostrazioni di judo e ginnastica artistica. La sera sarà l’orchestra “I Kiss” ad invogliare tutti alle danze. Lunedì 24 giugno a pranzo si potrà gustare la Grande Agnolottata di San Massimo, mentre nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi alle giostre. Le orchestre e gli artisti che da lunedì 24 a domenica 30 si esibiranno al Villexpo sono, nell’ordine, “Cinzia e gli Acquamarina”, Luca Panama, Loris Gallo, “Ornella’s Group”, Bruno Mauro, “Polidoro Group” e “Blu Jeans”. Sabato 29 alle 16,30 si potrà assistere all’esibizione del gruppo di ballo country “Black Horse” dell’Unitre di Ciriè, Lanzo e Leinì. Sempre nel pomeriggio prefestivo i bambini potranno partecipare con i loro genitori ad una camminata animata nel bosco, proposta dalla Pro Loco e dal gruppo di cammino di Villanova.

concerti e le serate musicali del Summer Festival Band sono in programma tutte le sere dalle 22 alle 24. La prima sera sarà dedicata al DJ set Happy Family e a seguire i protagonisti saranno le cover band VasCollection (dedicata a Vasco Rossi), 883, Divina, Teen Party e Shary Band, Oronero (dedicata a Ligabue), Royal Party, Mengoni e Pinguini Tattici Nucleari. La chiusura, la sera di domenica 30 giugno, sarà affidata a Discoteca Energia.

A chiudere il Villexpo 2024 sarà domenica 30 alle 23 lo spettacolo pirotecnico sul lago, allestito dalla ditta Panzera.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium