/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2024, 13:20

Ancora pioggia e temporali (attenzione agli allagamenti), ma domenica ci sarà finalmente bel tempo

Prosegue il periodo perturbato su Torino e provincia, ma il fine settimana promette un miglioramento. Qualche precipitazione ancora da lunedì

pioggia davanti a Porta Nuova

Ancora pioggia nei prossimi giorni, ma domenica dovrebbe arrivare il bel tempo

Anche oggi avremo la nostra dose quotidiana di rovesci e temporali soprattutto tra pomeriggio e nottata. Da domani però, anche se ancora temporaneamente, la situazione migliorerà e domenica sarà una bella giornata. Ad inizio settimana invece nuova fase perturbata. Temperature in rialzo.

A Torino quindi avremo questa situazione: dopo un mattino poco nuvoloso o nuvoloso, al pomeriggio rovesci e temporali sparsi, inizialmente sulle zone alpine e pedemontane occidentali, poi in serata e in nottata in spostamento verso le pianure orientali. Possibili allagamenti specie nelle zone già interessate da violenti nubifragi nei giorni scorsi, grandine anche di media dimensione e forti raffiche di vento. 

Temperature stazionarie e poco sotto la media del periodo, le massime saranno intorno 19/20 °C. Venti generalmente deboli orientali.

Domani, sabato: situazione in miglioramento, precipitazioni notturne su nordest Piemonte, mentre al mattino cielo poco nuvoloso su torinese. Al pomeriggio nuova fase instabile ma per lo più relegata alle aree alpine e con fenomeni generalmente di minore intensità rispetto ad oggi.

Temperature stazionarie nelle minime, con valori piuttosto freschi e compresi tra 11 e 13 °C, mentre le massime saliranno di 1/2 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile.

Domenica giornata che finalmente dovrebbe essere senza fenomeni di precipitazioni, con al più velature e qualche cumulo di bel tempo sulle Alpi, grazie a temporanee correnti anticicloniche. Anche le temperature torneranno nella media del periodo con valori massimi che si spingeranno fino a valori compresi tra 24 e 25 °C. Minime pure in aumento e comprese tra 13 e 15 °C. Venti assenti o deboli sudorientali.

La settimana entrante invece si presenterà nuovamente perturbata, ma probabilmente solo tra lunedì e martedì. Attenderemo gli sviluppi nei prossimi aggiornamenti.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino e provincia è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium