/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2024, 10:00

Inaugura la Mostra Fotografica "SEASIDES"

Vanno in scena le opere dal progetto artistico di Alois Maurizi, presso la Fine-Art- Image Gallery, Via San Giorgio 2 da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno 2024

Inaugura la Mostra Fotografica "SEASIDES"

LA MOSTRA

In questa esposizione è raccolta una serie di fotografie scattate appena sopra e appena sotto la superficie del mare, dove luce aria e acqua si mescolano creando immagini quasi pittoriche.

La tecnica del platino palladio utilizzata per la stampa, è una tecnica antica, complessa e preziosa, che risponde al bisogno personale di vie espressive più autentiche e intime, ed è in grado di donare unicità a queste opere.

Il mare, con il suo carattere mutevole, che passa da momenti di calma assoluta a violenta tempesta, diventa un luogo sacro in cui ritrovare sicurezza e calma, il luogo della contemplazione del movimento inesorabile della vita in cui lo scatto diventa una preghiera. 

Per Alois questo momento è pura magia:

"Trattengo il respiro, il mare entra nell'obiettivo, aspetto che l'immagine che ho nell'anima appaia nel mirino, esplode l'onda, scatto. Una frazione di secondo, un istante di mare, una parte di me." 

Le immagini di Alois non sono rappresentazioni, non vogliono trasmettere messaggi, sono immagini che catturano, emozionano, toccano le nostre corde più profonde perché ci rendono parte del senso di mistero che proviamo di fronte all'immensità della natura.

L’ARTISTA

Alois Maurizi è un fotografo specializzato in fotografia naturalistica con una formazione in biologia marina.

Ha lavorato per diversi anni come fotografo freelance unendo le sue conoscenze scientifiche alla sua ricerca estetica. 

La fotografia fine art è da sempre il suo mezzo di espressione creativa, e nel tempo è diventata parte della sua vita, il mezzo per illuminare i propri pensieri.

Il suo sguardo sull’ambiente marino mostra l’immersione totale in questa natura potente e selvaggia svelandoci come, al culmine della sua forza, si possa trovare, attraverso il mirino, un ordine totale e una composizione perfetta.

Vernissage: sabato 25 maggio dalle ore 18:00

Orari di apertura della mostra:

dal martedì al sabato

dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15.00 alle 19.00

domenica 

dalle 15:30 alle 19:00

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium