Un primo trimestre da favola per Peserico, uno dei brand d’alta moda più conosciuti al mondo. Ha registrato un incremento del 15% con un fatturato aggregato salito da 33 milioni di euro a 37 (rispetto allo stesso periodo del 2023) mentre nel retail il boom è arrivato al 25% con un balzo da 10 a 12,5 milioni. Le vendite on line sono raddoppiate e le vendite wholesale sono passate da 22 a 24 milioni con un incremento di circa il 10%.
L’incremento di questa prima parte dell’anno riguarda principalmente gli Stati Uniti seguito dal mercato asiatico, Corea in particolare e poi da quello Europeo che è in fase di ripresa, mostrando segni di ritorno ai livelli pre.covid. Peserico è molto attivo anche nell’apertura di nuovi monobrand. Dopo Larlovy Vary nella Repubblica Ceca e Tashkent in Uzbekistan dei giorni scorsi, sta per inaugurare due nuovi grandi spazi ad Herbin in Cina e a Palma di Majorca senza contare i corner a Dubai e Tokyo.
Il tutto in attesa, a settembre, dell’inaugurazione del grande store in Madison Avenue a New York e un altro a Boston. Per il 2025 si parla di Montecarlo, Monaco di Baviera, Barcellona, Nizza, Londra e di altri tre store negli Usa.