ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 maggio 2024, 10:37

Salgono i ricavi di Peserico

Un primo trimestre da favola per Peserico, uno dei brand d’alta moda più conosciuti al mondo.

Salgono i ricavi di Peserico

Un primo trimestre da favola per Peserico, uno dei brand d’alta moda più conosciuti al mondo. Ha registrato un incremento del 15% con un fatturato aggregato salito da 33 milioni di euro a 37 (rispetto allo stesso periodo del 2023) mentre nel retail il boom è arrivato al 25% con un balzo da 10 a 12,5 milioni. Le vendite on line sono raddoppiate e le vendite wholesale sono passate da 22 a 24 milioni con un incremento di circa il 10%. 

L’incremento di questa prima parte dell’anno riguarda principalmente gli Stati Uniti seguito dal mercato asiatico, Corea in particolare e poi da quello Europeo che è in fase di ripresa, mostrando segni di ritorno ai livelli pre.covid. Peserico è molto attivo anche nell’apertura di nuovi monobrand. Dopo Larlovy Vary nella Repubblica Ceca e Tashkent in Uzbekistan dei giorni scorsi, sta per inaugurare due nuovi grandi spazi ad Herbin in Cina e a Palma di Majorca senza contare i corner a Dubai e Tokyo. 

Il tutto in attesa, a settembre, dell’inaugurazione del grande store in Madison Avenue a New York e un altro a Boston. Per il 2025 si parla di Montecarlo, Monaco di Baviera, Barcellona, Nizza, Londra e di altri tre store negli Usa.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium