ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 06 maggio 2024, 09:44

Torna il maltempo, inizio settimana con temporali e nubi sul Torinese

Scendono nuovamente le temperature, ma da giovedì cambia tutto

Scendono nuovamente le temperature, ma da giovedì cambia tutto

Scendono nuovamente le temperature, ma da giovedì cambia tutto

Una fase di maltempo piuttosto intensa interesserà tra oggi e domani le nostre regioni, con temporali anche localmente molto forti. Miglioramento a partire da giovedì. Temperature in temporaneo calo tra oggi e domani.

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani 

Cielo molto nuvoloso o coperto sulle aree alpine nordoccidentali e Valle d'Aosta, ma in generale ci sarà molta nuvolosità con qualche sprazzo di sereno ogni tanto. Piogge e rovesci oggi sempre sui settori alpini e pedemontane nordoccidentali. Piogge irregolari sulle pianure.

Domani precipitazioni pìù diffuse anche sulle pianure per l'arrivo di una bassa pressione già dalla mattina, in particolare sui settori orientali. Ci sarà sviluppo di temporali isolati nel pomeriggio, con interessamento maggiore verso il cuneese. Miglioramento dalla tarda serata ovunque, ma ancora temporaneo.

Temperature in graduale discesa oggi e domani soprattutto nelle massime che da 17/18° passeranno a 14/16 °C domani. Minime domani mattina anche in leggero calo rispetto ad oggi e comprese tra 10 e 11 °C. 

Venti assenti o deboli nordorientali oggi. Domani venti deboli settentrionali, raffiche intense possibili durante i temporali più forti.

Mercoledì 8 maggio

Tempo in miglioramento e per lo più soleggiato al mattino, ma ancora con qualche residua instabilità che al pomeriggio potrà generare rovesci o deboli temporali in movimento da nordest verso sudovest, in particolare sulla fascia alpina norodccidentale e sui settori orientali del Piemonte.

Temperature in rialzo con massime che supereranno diffusamente i 21/22 °C. Minime stazionarie o in leggero calo causa cielo più sereno. Venti assenti o deboli variabili. 

Tendenza successiva

La formazione di una moderata area di alta pressione sull'Europa centrale dovrebbe garantire tempo più stabile e prettamente primaverile fino a fine settimana.

Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium