ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 28 aprile 2024, 17:07

Pecco Bagnaia più forte della sfortuna: vince a Jerez e riapre il Mondiale

Dopo essere stato centrato da Binder nella Sprint del sabato, il pilota di Chivasso si rifà in gara, superando Marc Marquez dopo un appassionante duello. Grazie alla scivolata del leader Martin, si accorcia la classifica

Bagnaia più forte della sfortuna: vince a Jerez e riapre il Mondiale

Bagnaia più forte della sfortuna: vince a Jerez e riapre il Mondiale

Qualcuno parlava già di crisi, nella Sprint del sabato era arrivata una caduta (complice un'entrata troppo irruenta di Binder) e uno zero che, abbinato al successo di Jorge Martin, lo aveva visto precipitare in classifica.

Duello con Marquez

Ma i fuoriclasse sono tali perché nel momento del bisogno danno il meglio e tirano fuori energie insospettate. Così, dopo un finale appassionante nella MotoGp di Jerez, vincendo il duello con Marc Marquez ecco che Pecco Bagnaia è tornato a gustare il dolce sapore della vittoria.

Partito settimo, dopo una qualifica così e così, il due volte campione del mondo, ha condotto una gara di testa, recuperando subito posizioni in avvio, prima di uscire trionfatore dal duello con lo spagnolo della Ducati del team Gresini.

Classifica accorciata

A completare il podio l'altro italiano Marco Bezzecchi, anche lui su Ducati, mentre il leader Martin si è ritirato, dopo una scivolata. E adesso, con la classifica che si è di nuovo accorciata, per Pecco il sogno del tris iridato non è più utopia.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium