Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione dell’asilo nido comunale «Il Giardino dei Piccoli» di Volpiano, con l’obiettivo di rendere i locali più confortevoli nel periodo estivo. È prevista l’installazione di nuove apparecchiature nel laboratorio educatrici, nella stanza lettini, nella sala giochi e nella sala pranzo, oltre all’adeguamento dell’impianto elettrico; l’importo complessivo dei lavori è di 21mila euro.
Commenta Andrea Cisotto, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Volpiano: «Questo intervento va nella direzione di migliorare la struttura, anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico, e di rendere i locali più confortevoli sia per i bambini che per gli operatori».



![L’intelligenza artificiale per liberare tempo nelle imprese a beneficio dei clienti [VIDEO] L’intelligenza artificiale per liberare tempo nelle imprese a beneficio dei clienti [VIDEO]](https://www.chivassoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/chivassoggi/2026/02/e_c3d85ad7b1.png)




