Cantieri di lavoro per over 45 al Comune di Chivasso. In collaborazione con il Centro per l’Impiego, è stato pubblicato l’avviso relativo al progetto di sostegno all’educazione alimentare ed ambientale la cui sede lavorativa è fissata nell’Istituto comprensivo “Demetrio Cosola”, in località Castelrosso.
Fino al prossimo 18 febbraio, dal sito di Agenzia Piemonte Lavoro, alla pagina “Cantieri di lavoro – offerte quadrante metropolitano”, i disoccupati o inoccupati, con età pari o superiore ai 45 anni, possono presentare la propria candidatura per i 2 posti previsti la cui attività sarà articolata in 260 giornate lavorative complessive. La domanda di partecipazione si compila on line su https://shorturl.at/mxBFW .
In collaborazione con il personale scolastico e la società di ristorazione affidataria del servizio di ristorazione, i candidati selezionati saranno chiamati a sensibilizzare gli alunni sul valore degli alimentari consumati, sul corretto smaltimento dei rifiuti alimentari nel rispetto dell’ambiente e sulla corretta destinazione delle eccedenze. Prevista anche la sorveglianza all’esterno degli edifici scolastici a supporto della corretta circolazione e del rispetto civico.
La graduatoria sarà formata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente aggiornato, la cui attestazione deve essere uguale o inferiore a 6.500 euro. Ulteriori requisiti richiesti ai candidati e maggiori dettagli sono consultabili sul sito del Comune di Chivasso.