/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 17 gennaio 2024, 10:02

Premiati i volontari della Protezione civile di Volpiano per l’intervento a Bardonecchia

Sabato 13 gennaio si è svolta a Moncalieri la cerimonia di consegna degli attestati

protezione

Sabato 13 gennaio si è svolta a Moncalieri la cerimonia di consegna degli attestati

Sabato 13 gennaio si è svolta a Moncalieri la cerimonia di consegna degli attestati ai volontari della Protezione civile appartenenti al coordinamento territoriale di Torino che nel 2023 hanno partecipato alle missioni emergenziali in Turchia, Toscana, Emilia-Romagna e a Bardonecchia; per quest’ultimo intervento, legato all’alluvione dello scorso agosto, sono stati premiati anche i volontari del gruppo di Volpiano.

Così Marco Sciretti, assessore alla Protezione civile del Comune di Volpiano: «Nel corso di questi anni il nostro Gruppo Comunale si è distinto sempre per l’impegno, la preparazione e la competenza. Nel 2023 i nostri volontari hanno ulteriormente implementato la loro formazione con corsi specialistici e questo ci permette di avere persone sempre più preparate in caso di emergenze. Bisogna ricordare che tutti questi obiettivi e questi riconoscimenti arrivano perché alla base c’è un gruppo di persone eccezionali a cui non smetteremo mai di dire grazie».

«Si tratta - commenta il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli - di un riconoscimento importante a testimonianza dello spirito e della passione che anima questo gruppo di persone che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, rappresentando di fatto una risorsa importante per la nostra Volpiano e non solo».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium