/ Politica

Politica | 28 novembre 2023, 11:05

Pubblicato il primo Bilancio Pop del Comune di Chivasso

Nella cittadina, in controtendenza rispetto al dato nazionale, si registra l'incremento della popolazione

Nella cittadina, in controtendenza rispetto al dato nazionale, si registra l'incremento della popolazione

Nella cittadina, in controtendenza rispetto al dato nazionale, si registra l'incremento della popolazione

Una campagna social e una sezione sul portale del Comune di Chivasso (https://www.comune.chivasso.to.it/it/page/bilancio-pop): da oggi è disponibile on line il Bilancio Pop nato dalla collaborazione scientifica tra l’Assessorato al Bilancio ed il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per rendere noti i risultati di gestione riferiti al 2022 in una forma accessibile a tutti.

In controtendenza rispetto al dato nazionale, a Chivasso si registra un incremento della popolazione; in leggero aumento anche le imprese attive ed il commercio si conferma il settore più significativo. Per quanto riguarda invece le entrate, a Palazzo Santa Chiara prosegue l’allentamento della pressione dei tributi.

Il Bilancio Pop fornisce inoltre degli approfondimenti tematici con focus su commercio, Pnrr, elezioni, dichiarazioni anticipate di volontà, trasporti, turismo e social media. La versione cartacea del Bilancio Pop è disponibile negli uffici dello Sportello Unico Polivalente e nella biblioteca Movimente.

Intanto la Giunta comunale ha approvato lo schema di bilancio 2024/2026. L’atto è stato deliberato su proposta del sindaco Claudio Castello che ricopre ad interim le deleghe al bilancio, tributi, piani finanziari, programmazione e controllo di gestione restituite dall’assessora Chiara Casalino per gravi ragioni personali. Per il momento, Chiara Casalino mantiene le deleghe al Commercio, Fiere, Mercati ed Artigianato, Turismo e Tempo Libero ma rinuncerà all’indennità di carica per i mesi di novembre e dicembre 2023.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium