/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2023, 12:02

Torna il Festival della Letteratura, i nuovi appuntamenti di “Chiavi di lettura” a Chivasso

Sarà Enrico Pandiani ad aprire la nuova edizione della kermesse presentando il suo “Ombra” nella biblioteca civica Movimente

castello e oggero

Torna il Festival della Letteratura, i nuovi appuntamenti di “Chiavi di lettura” a Chivasso

Sarà Enrico Pandiani ad aprire la nuova edizione del Festival della Letteratura “Chiavi di lettura” che a Chivasso è promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura. Lo scrittore, martedì 21 novembre, alle ore 18, presenterà il suo “Ombra” nella biblioteca civica Movimente, dialogando con Cristina Taricco.

Edito da Nero Rizzoli, il romanzo di Pandiani segue “Fuoco”, primo episodio della serie che si è aggiudicato il Premio Scerbanenco 2022, con uno stile raffinato e diretto che, in un crescendo di suspense, cattura e coinvolge il lettore, accompagnandolo in un viaggio di denuncia tra le pieghe nascoste della società.

Mauro Esposito con “La tazzina della legalità” e Filomena Lamberti con “Un’altra vita” saranno ospiti degli altri appuntamenti di novembre, rispettivamente il 27 e il 28, in un cartellone che si protrarrà sino ad aprile tra il Mome, il Teatrino Civico, le scuole, Palazzo Einaudi e il PalaLancia. Tra i nomi del Festival vi sono Luigi De Magistris, i prossimi 29 e 30 gennaio, con “Fuori dal sistema”, Alessandro Barbero, il 6 febbraio, con "All'arme! All'arme! i priori fanno carne!", Enrica Tesio, il 9 febbraio, con “I sorrisi non fanno rumore”.

Ma a Chivasso c’è attesa anche per Matteo Saudino, Francesco La Rocca, Attilio Lattes, Alice Basso, Carlo Greppi, Lucrezia Ottoboni, Chiara Moscardelli, Roberta Gatani, Giovanni Paparcuri, Alessandro Perissinotto e Piero D'Ettorre.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium