/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2023, 13:00

Un viaggio nel tempo: successo per il treno storico da Chivasso ad Aosta

L'iniziativa è stata realizzata da Fondazione FS Italiane con la locomotiva a vapore e con le carrozze Corbellini e bagagliaio degli anni '50

treno storico

Successo per il treno storico in viaggio da Chivasso ad Aosta

Ben 420 persone si sono ritrovate, domenica 22 ottobre 2023, alla Stazione ferroviaria di Chivasso per un viaggio a bordo del treno a vapore. 

Attraverso i 100 km di binari che da oltre 150 anni collegano Chivasso ad Aosta, si è snodato un itinerario affascinante contornato da scenari di montagna tra i più suggestivi d’Europa. 

Il viaggio ha ricevuto il Patrocinio della Città di Chivasso, della Regione Valle D’Aosta, della Città di Aosta, della Città di Ivrea, del Comune di Bard, del Comune di Hône e del Comune di Verres: a bordo delle carrozze storiche i viaggiatori hanno trovato un libretto che presenta la Città Porta del Canavese e del Monferrato, fornito dall’Assessore al Commercio e Turismo Chiara Casalino. 

Con un’iniziativa promossa da Ascom Chivasso, durante il viaggio sono stati degustati i Nocciolini di Chivasso di Nocciolini Bonfante e Il Dolce Canavese, raccontati direttamente dai produttori. 

Questo itinerario unisce storia, paesaggi incredibili e un tocco di nostalgia ferroviaria in un'esperienza indimenticabile.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium