/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2023, 14:17

A Strambino anche Capitan Uncino e Peter Pan presenti alla mostra mercato dell'artigianato

Appuntamento domenica 24 settembre dalle 10 alle 18.30 con un'ottantina di espositori e anche i protagonisti della celebre favola di James Matthew Barrie, per la gioia dei bambini

peter pan e capitan uncino

A Strambino Capitan Uncino e Peter Pan presenti alla mostra mercato dell'artigianato

Domenica 24 settembre dalle 10 alle 18,30 torna lo storico appuntamento con la fantasia a Strambino. Accanto alla collaudata Mostra Mercato dell’artigianato e dell’hobbistica, che vede la partecipazione di circa un’ottantina di espositori, il paese si animerà dei personaggi tratti dalla famosa favola di James Matthew Barrie.  

Lungo gli angoli più caratteristici del centro storico, potrete imbattervi in Peter Pan, Capitan Uncino, Trilli che vi porteranno con sé nel loro magico mondo dove l’immaginazione regna sovrana e dove il grigiore della vita quotidiana lascia il passo a creatività e spensieratezza. Ma attenzione a non farvi azzannare dal coccodrillo!! 

In piazza Municipio, gli artisti del legno si sfideranno nel concorso “Scalpellate d’Artista” organizzato dalla locale Scuola di Scultura “Demaria”.  A impreziosire l’offerta della giornata esposizioni e dimostrazioni di artigiani del legno, ferro e pietra.  

La manifestazione sarà preceduta sabato 23 settembre in piazza Vesco dall’evento “Aspettando la mostra mercato” serata enogastronomica proposta dalla Proloco Strambino, in collaborazione con le associazioni e attività del paese, in cui oltre a godere delle prelibatezze del territorio sarà possibile scatenarsi a suon di musica. 

Alle 19,00 della stessa giornata presso la Sala “Unità d’Italia” del Palazzo Municipale verranno inaugurate le mostre “Navi e marinai: storia della Marina del Canavese” a cura di Roberto Billia e Francesco Fassio   e “Poeti, Canzonieri e Pittori dall’Isola che non c’è” a cura di Arte Ritrovata Canavese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium