/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2023, 12:02

Bollettino meteo: ancora piogge nel weekend, poi un temporaneo miglioramento

Le previsioni per il fine settimana e uno sguardo verso i giorni a seguire

Bollettino meteo: ancora piogge nel weekend, poi un temporaneo miglioramento

Bollettino meteo: ancora piogge nel weekend, poi un temporaneo miglioramento

Oggi ma soprattutto domani avremo ancora piogge e temporali che passeranno a rinfrescare l'aria, mentre domenica temporaneo miglioramento. Ad inizio settimana un nuovo cedimento della pressione potrebbe far arrivare un'altra perturbazione, poi nuova fase stabile ma che non sembra duratura.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, venerdì 15 settembre

Cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili piogge sparse sulle pianure al mattino. Nuvolosità più compatta sulle Alpi con locali rovesci o temporali al pomeriggio, che in qualche caso insisteranno fino a sera a causa del'arrivo di una nuova perturbazione il giorno seguente. Temperature massime comprese tra 23 e 24 °C. Venti assenti o deboli principalmente settentrionali. 

Sabato 16 settembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, in alcune frangenti coperto, con piogge e temporali irregolarmente distribuiti durante la giornata. Allo stato attuale Piemonte meridionale e Liguria sembrano le zone più interessate dai fenomeni più intensi. Fenomeni che si esauriranno in serata.

Temperature massime in calo più per le precipitazioni e la copertura nuvolosa, e con valori compresi tra 22 e 23 °C. Minime stazionarie domani mattina intorno 17/18 °C. Venti per lo più assenti, o al massimo deboli settentrionali. Non si escludono però forti raffiche durante i temporali.

Da domenica 17 settembre

Domenica condizioni in miglioramento, anche se non sarà una giornata pienamente soleggiata a causa di nubi basse e velature di passaggio. Temperature che riprenderanno a salire per il temporaneo rinforzo dell'alta pressione e la persistenza di correnti sudoccidentali più calde e umide. Lunedì potrebbe esserci un nuovo temporaneo cedimento con un passaggio perturbato ancora da valutare, poi in settimana ulteriore aumento termico e più stabilità, ma per conferme dovremo aspettare i prossimi aggiornamenti.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium