ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 31 luglio 2023, 13:07

Viabilità, riaperto il sottopasso di San Mauro

Nella giornata di mercoledì 2 agosto è prevista ancora una mezza giornata di chiusura per fare le verifiche di funzionamento su due unità SOS e per un piccolo intervento di Smat

Viabilità, riaperto il sottopasso di San Mauro

Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria e ammodernamento del sottopasso stradale lungo la Provinciale 590 dal km 3+400 al km 4+300 nel Comune di San Mauro, che è stato riaperto oggi 31 luglio.

L'intervento di manutenzione straordinaria ha previsto la sostituzione delle vecchie lampade ai vapori di sodio con nuove lampade a led a basso consumo energetico. Tali lampade consentono un risparmio energetico del 30-40%, con una resa illuminotecnica e un’uniformità dell'illuminamento decisamente superiori; sono state mantenute due file di luci in modo da avere una migliore diffusione della luminosità all'interno del sottopasso.

Inoltre è stata rifatta la segnaletica luminosa presente all'interno del sottopasso per quanto concerne il sistema antincendio e le vie di fuga e la sostituzione dei proiettori lungo la rampa esterna di uscita verso Torino, con conseguente sostituzione delle linee elettriche e dei quadri di controllo e protezione.

Le opere sono state eseguite per la maggior parte all'interno del sottopasso, in parte lungo la rampa di uscita e la rotatoria verso Torino e in parte all'interno delle cabine di alimentazione, controllo e protezione degli impianti di cui è dotato il tunnel.

I lavori, per un importo di 500.000 euro, sono stati eseguiti dalla Ditta Sabil che ha lavorato anche nei fine settimana per consentire nei tempi stabiliti la riapertura del sottopasso, la cui chiusura era indispensabile per garantire la sicurezza degli operatori che hanno lavorato al suo interno.

Nella giornata di mercoledì 2 agosto è prevista ancora una mezza giornata di chiusura per fare le verifiche di funzionamento su due unità SOS e per un piccolo intervento di Smat.

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium