/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2023, 15:30

Meteo: stanotte attesa la pioggia, ma da mercoledì tempo in miglioramento sulla provincia di Torino

Calo delle temperature a partire dalla serata, poi graduale risalita

ombrello e pioggia

Meteo: stanotte attesa la pioggia, ma da mercoledì tempi in miglioramento sul Torinese

Una perturbazione dalla Francia riuscirà ad entrare in Italia tra stasera e domani mattina. Piogge diffuse sulle zone alpine e sulle pianure orientali. Neve oltre i 1500 m. Poi previsto miglioramento e di nuovo bel tempo, dopo la metà settimana, ma con temperature più fresche.

Avremo quindi questa situazione: oggi, lunedì 13 marzo

Cielo molto nuvoloso con tendenza a coprirsi durante la giornata. Piogge sulle Alpi a partire dal tardo pomeriggio/serata, in estensione in nottata anche alle pianure. Neve inizialmente oltre 2000m in calo fino 1300/1500m.

Temperature massime intorno 16/17 °C. Venti inizialmente moderati o localmente forti meridionali sulle Alpi, con tendenza a ruotare a Foehn.  Altrove assenti o deboli a regime di brezza e prevalentemente orientali. 

Domani, martedì 14 marzo

Piogge nella notte su Alpi settentrionali, neve fino a 1300/1400m, piogge su novarese e vercellese. Altrove possibili piogge deboli o localmente moderate. Miglioramento già dalla mattinata a partire da ovest, anche se dal pomeriggio nuove precipitazioni saranno presenti sulle zone alpine di confine nordoccidentali con neve che scenderà fino ai  900/1000 m.

Temperature minime intorno 9°C, massime che sulle pianure ed in città aumenteranno temporaneamente a causa del Foehn fino a 18/19 °C. Calo delle temperature a partire dalla serata per aria più fredda in discesa dalla Francia.

Venti di Foehn già dalla nottata sulle Alpi con raffiche fino 80/90 km/h che continueranno fino a mercoledì mattina, nel pomeriggio si spingeranno fino alla pianure ed in città per calare di intensità in serata.

Da mercoledì 15 marzo

Tendenza a miglioramento generale, con residue precipitazioni sulle zone alpine mercoledì, in esaurimento in mattinata. Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in calo almeno fino a giovedì, con possibili brinate in pianura. Weekend al momento previsto tra stabile e incerto nella giornata di domenica.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium