/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2023, 16:54

Esplosione in un'azienda di Volpiano, quattro operai ustionati: due ricoverati in codice rosso al Cto

L'incidente avvenuto all'interno di un'area deposito di prodotti energetici

elicottero cto

Esplosione in un'azienda di Volpiano, quattro operai ustionati: due in codice rosso al Cto

E' di quattro operai ustionati il bilancio di un esplosione avvenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 gennaio, in un'azienda di corso Piemonte a Volpiano, la Providus, all'interno di un'area deposito di prodotti energetici.

Due feriti in codice rosso al Cto

Due degli ustionati sono stati trasportati in elicottero, in codice rosso al Cto. Gli altri due, meno gravi, sono stati ricoverati all'ospedale Giovanni Bosco.

Indagano carabinieri e ispettori Spresal

L'allarme è scattato poco dopo le 14. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chivasso, oltre agli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) dell'Asl To4 per gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto.

Cgil Torino: "Basta incidenti sul lavoro"

"La drammatica striscia di infortuni prosegue, senza sosta, anche in questi primi giorni del 2023, dopo che nel 2022 le denunce di infortunio sono aumentate del 40%", sottolinea la Cgil Torino. "Le parole chiave sono formazione e controlli, ma questi ultimi - benché evocati - si fanno molto poco:  eppure avrebbero un effetto deterrente importante. E non sembrano una priorità neanche negli annunci del nuovo Governo".

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium