ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2022, 14:20

Stralcio alle multe dei No Vax, Cirio spiazza tutti: “Giusto, chi non le ha pagate non aveva i soldi per farlo”

Il Governatore commenta così la possibilità di cancellare le sanzioni prese dai No Vax: “O pagavano le multe o la scuola al figlio e la bolletta. Oggi siamo in questa situazione”

foto d'archivio

Stralcio alle multe dei No Vax, Cirio spiazza tutti: “Giusto, chi non le ha pagate non aveva i soldi per farlo”

Non cambia idea sui vaccini, ma è a favore della pacificazione per le multe date ai No Vax. E’ una posizione che spiazza tutti quella di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, che ha commentato cosi la possibilità dello stralcio delle multe inflitte ai no Vax in tempo di Covid: “La gente che non le ha pagate, non è che l’ha fatto per fare il furbo. Non le ha pagate perché o pagava la multa o pagava la scuola al figlio e la bolletta. Oggi siamo in questa situazione”.

"Non cambio idea sui vaccini"

Sui vaccini non cambio idea, la campagna prosegue ed è importante farla proseguire con fiducia nella scienza e medicina” ha però affermato Cirio. Il Governatore ha comunque ribadito la ratio che l’ha spinto ad essere favorevole a una pacificazione delle multe: “Condivido la scelta di pacificazione, che non è un colpo di spugna o una sanatoria. Sani se qualcuno ha fatto il furbo, qui nessuno l’ha fatto. Le famiglie non ce l’hanno fatta. Uno stato che vuol bene ai propri cittadini lo capisce li comprende e li aiuta”.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium