/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 ottobre 2022, 07:00

Agende personalizzate, tascabili o da scrivania? Quale modello scegliere

I regali aziendali non conoscono stagione

Agende personalizzate, tascabili o da scrivania? Quale modello scegliere

I regali aziendali non conoscono stagione. Ogni occasione è quella giusta per far sentire le aziende vicino ai propri partner commerciali con degli omaggi promozionali. Indipendentemente dalle ricorrenze o dalle festività, c’è sempre tempo per gratificare clienti e fornitori con un gadget promozionale.

Tra gli articoli promozionali più apprezzati e distribuiti le agende personalizzate rappresentano un doppio vantaggio per l’azienda che le commissiona: da un lato sapere di gratificare e fidelizzare il suo destinatario, dall’altro aumentare la visibilità del brand, a fronte di un investimento contenuto ed economico.

In particolare, la linea di agende personalizzate per il 2022 è caratterizzata da diversi modelli di agende completamente personalizzabili con il logo dell'azienda cliente, tra cui le agende giornaliere, adatte per clienti che hanno impegni giornalieri e che hanno l’esigenza di avere ampio spazio ogni giorno per segnare appuntamenti o cose da fare. Le agende settimanali sono invece preferite da chi ama avere gli impegni di tutta la settimana sempre davanti agli occhi; i planning sono pensati, invece, per chi tiene l’agenda sempre sulla scrivania e non ha necessità di portarla con sè,, mentre le agende tascabili, molto comode per le loro dimensioni ridotte, sono apprezzatissime per avere sempre a portata di mano il proprio piano settimanale. Infine, le agende a portafoglio, eleganti e trendy, agende chiudibili con tasche porta card al loro interno.

Agende personalizzate: perché hanno successo

C’è il galateo delle buone maniere, ma c’è anche il “galateo” dei cadeaux aziendali. Si perché, nei rapporti d’affari c’è un momento in cui è importante omaggiare un cliente o un partner commerciale per la collaborazione o per un lungo rapporto di fidelizzazione. Questo serve a mantenere buoni i rapporti di lavoro e a far sì che durino il più a lungo possibile.

Anche in un'ottica di new business rappresentano un modo innovativo e funzionale di presentarsi a potenziali clienti, colpendo l’attenzione e acquisendo visibilità.

Agende tascabili o da scrivania: due gadget da tenere sempre con sé

Perché scegliere un’agenda da scrivania o planning personalizzato

Un’agenda da scrivania o planning personalizzato con il logo dell'azienda può essere d'aiuto per mettere in ordine l’ambiente scrivania spesso invaso da fogli volanti, post-it e annotazioni di fortuna, ma anche essere un valido strumento per la vita di tutti i giorni.

Regalare un’agenda da scrivania personalizzata fa felici clienti e collaboratori, ma è anche un investimento a lungo termine, il cui risultato è quello di ottimizzare la relazione e migliorare i rapporti professionali.

Piccola, ma pratica, l’agenda da scrivania è perfetta da tenere sulla postazione di lavoro per avere sempre sott'occhio impegni, appuntamenti e promemoria. In particolare, le agende o planning personalizzati con spirale metallica consentono a clienti e collaboratori di avere un’idea chiara delle attività da svolgere in settimana.

Perché scegliere un’agenda tascabile personalizzata

Un’agenda piccola come quella tascabile è un gadget molto più utile di quello che possa sembrare, infatti si può portare in tasca o alloggiare in borsa, per averla sempre a portata di mano in ogni occasione. Inoltre, è un validissimo strumento su cui segnare appunti o promemoria: un impegno di lavoro, un colloquio con un cliente importante, l’anniversario di matrimonio e molto altro.

Sostanzialmente un’agenda tascabile personalizzata è un gadget duttile, perché si presta a una vasta serie di utilizzi. Si tratta di un accessorio apprezzato da coloro che hanno l’esigenza di tenere sott'occhio una situazione organizzativa in continua evoluzione. In questo modo è possibile modificare, incastrare e posticipare nuovi appuntamenti in ogni momento e in qualunque luogo.

Le agende tascabili possono essere regalate ai propri clienti in concomitanza delle festività natalizie, o a Pasqua, nonché personalizzarle con un logo, anche in altre occasioni come l’anniversario della fondazione dell’azienda o il raggiungimento di un particolare traguardo.

La personalizzazione è da stampare!

Regalare un'agenda personalizzata è l’idea vincente per fare un regalo semplice, utile e dalla spesa contenuta per pubblicizzare un'azienda un brand specifico che sta con chi la riceve per 365 giorni l’anno.

Creare e stampare un’agenda personalizzata con logo online è una strategia economica, smart, nonché comoda, perché gestibile in pochi click.

La personalizzazione si esegue normalmente sulla copertina dell’agenda e di solito tramite il cliché, che è una matrice metallica con cui viene incisa la copertina. In questo modo la stampa che ne risulta è molto raffinata, in quanto il logo avrà un effetto in bassorilievo. Un’altra tipologia di personalizzazione è l’inserimento di una o più pagine pubblicitarie all’interno dell’agenda stessa, stampabili anche in quadricromia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium