/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2022, 12:28

Meteo, si sta concludendo la fase di caldo estivo: in arrivo qualche pioggia su Torino e provincia

Da giovedì potrebbe esserci una fase temporanea con risalita delle temperature, ma sempre accompagnata da instabilità

foto di repertorio

Si sta concludendo la fase di caldo estivo: in arrivo qualche pioggia su Torino e provincia

L’alta pressione cederà tra oggi e domani sul Mediterraneo centrale, con un ritorno delle temperature su valori più consoni al periodo ma anche instabilità con frequenti rovesci e temporali. 

A Torino avremo questa situazione: oggi, lunedì 23 maggio 

Nel pomeriggio più nuvolosità sulle zone alpine nordoccidentali e Valle d’Aosta con rovesci e temporali anche di forte intensità su verbano, con possibile estensione anche alle pianure ed in città e pianure biellesi entro sera. Temperature massime in calo con valori tra 27 e 28 °C. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza prevalentemente dai quadranti orientali. 

Martedì 24 e mercoledì 25 maggio 

Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con rovesci o temporali sparsi, anche di forte intensità soprattutto domani, in particolare nella fascia centro-settentrionale del Piemonte e parte del cuneese. Possibili grandinate con chicchi grossi e forti raffiche di vento. Temperature minime in leggero calo e comprese tra 16 e 17 °C. Massime in ulteriore calo e generalmente comprese tra 24 e 25 °C. Venti generalmente assenti o di debole intensità e direzione variabile, con forti raffiche durante i temporali come detto. 

Tendenza successiva 

Da giovedì potrebbe esserci una temporanea fase più stabile con risalita delle temperature, ma sempre accompagnata da instabilità. 

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium