/ Sport

Sport | 12 settembre 2021, 09:39

Settimo: al via oggi i Campionati Europei di Baseball

La nazionale italiana debutterà alle 14

Un momento dell'allestimento di ieri

Un momento dell'allestimento di ieri

Oggi, domenica 12 settembre 2021, verrà ricordata a lungo nella storia sportiva della città di Settimo Torinese. Oggi, infatti, cominciano gli Europei di baseball 2021, che si disputeranno a Torino, Avigliana e a Settimo presso lo stadio Valter Aluffi, dove la nazionale italiana debutterà contro la Grecia alle ore 14.

Oltre alla Grecia, gli azzurri saranno impegnati nel girone A contro Austria e Belgio. Per una settimana, Settimo sarà la capitale del baseball continentale, ospitando un evento prestigioso per lo sport reso possibile dalla collaborazione tra la città, rappresentata dall’Assessore allo sport Daniele Volpatto, e la FIBS -Federazione Italiana Baseball Softball. Il campo dello stadio Aluffi, in occasione della competizione, è stato rifatto sia nelle parti in erba che in quelle in terra rossa; l'impianto è stato adeguato con nuovi spalti a cui si potrà accedere solo se in possesso del Green Pass.

Le numerose partite verranno trasmette in diretta televisiva su Sky Sport. In attesa della battuta d’inizio, sabato 11 settembre, è stato allestito in Piazza Campidoglio il “tunnel di battuta”, in cui i giovani settimesi hanno potuto avvicinarsi al mondo del baseball, cimentandosi in esso con l’aiuto dei ragazzi del BC Settimo.

Alessandro Del Vago

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium