/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2021, 19:05

Profughi afghani, il governatore Cirio in visita al centro Fenoglio di Settimo

Presenti anche il sindaco Elena Piastra e l’assessore regionale al Welfare Chiara Caucino. I complimenti a Croce Rossa e Protezione Civile per il lavoro svolto

cirio al centro fenoglio di settimo

Profughi afghani, il governatore Cirio in vista al centro Fenoglio di Settimo

Il Presidente Alberto Cirio e l’assessore regionale al Welfare Chiara Caucino hanno visitato, oggi, il centro "Fenoglio" della Croce Rossa Italiana di Settimo. Il centro ha accolto e sta accogliendo circa 300 profughi afghani.

I nuclei famigliari sono arrivati scaglionati, da fine agosto, in tre momenti diversi. I profughi, già testati con un tampone risultato negativo, una volta arrivati in Piemonte sono stati accolti e messi per ulteriore sicurezza in quarantena e poi, coloro che non erano già immunizzati, sono stati vaccinati. 

Successivamente i profughi vengono inviati presso i centri di accoglienza sparsi in tutte le province del Piemonte. Per far fronte alle spese necessarie all’accoglienza dei nuclei famigliari afghani, la Regione Piemonte ha stanziato 10mila euro.

Il Presidente della Regione e l’assessore al Welfare, accompagnati dal presidente regionale della Croce Rossa Italiana Vittorio Ferrero e dal sindaco di Settimo Elena Piastra, hanno lodato il grande impegno della CRI e della Protezione Civile Regionale e si sono rallegrati per il funzionamento del sistema dell’accoglienza piemontese, ribadendo la ferma volontà e determinazione a sostenere le famiglie di rifugiati politici in fuga dall’estremismo islamico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium