/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2021, 15:50

Torrazza: quasi giunti al termine i lavori della nuova casa di riposo. Sarà pronta ad agosto

La struttura, situata in via Luigi Einaudi, entrerà in funzione entro la fine dell'anno

Torrazza: quasi giunti al termine i lavori della nuova casa di riposo. Sarà pronta ad agosto

Il cantiere della rsa di Torrazza Piemonte

Stanno quasi per volgere verso il termine i lavori di costruzione della nuova rsa "Sereni Orizzonti" a Torrazza.
La fine del cantiere di via Luigi Einaudi è fissata infatti per la fine di agosto mentre l’entrata in funzione della nuova struttura è prevista al più tardi entro la fine dell’anno, una volta terminato l’allestimento interno e ottenute le necessarie autorizzazioni.  

Nel corso di diversi sopralluoghi il sindaco Massimo Rozzino ha potuto visitare gli ambienti dell’edificio e apprezzare la qualità dei lavori fin qui realizzati. Tra questi anche la costruzione di un ambulatorio medico, destinato alla comunità locale e a gestione comunale, previsto dalla convenzione edilizia che “Sereni Orizzonti” ha stipulato a suo tempo con l’amministrazione. 

L'edificio sarà costituito da quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse ovest/est per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Al piano terra sono previsti reception, uffici amministrativi, palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, ambulatorio, sala per servizi alla persona, cucina, soggiorno per socializzazione comune e sala per il culto.

Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.  

  

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium