/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2021, 21:30

Terre Reali del Piemonte: la Pianura come destinazione turistica sostenibile (VIDEO)

Firmata la collaborazione con Terre dei Savoia. Mission del Consorzio sarà la promozione del prodotto turistico locale a livello nazionale e internazionale

Terre Reali del Piemonte: la Pianura come destinazione turistica sostenibile (VIDEO)

E' stato firmato nella cornice del Castello di Racconigi l'accordo di collaborazione tra il neo composto Consorzio Terre Reali del Piemonte e l'associazione Le Terre dei Savoia. 

Una partnership che permetterà di rilanciare il turismo della Pianura, spesso più dimenticata rispetto al resto dei luoghi attrattivi del Cuneese, a livello locale, nazionale ma anche internazionale.

Con questo obiettivo è infatti nato il Consorzio Terre Reali del Piemonte: promuovere e progettare il prodotto turistico attraverso un utilizzo sostenibile delle risorse e delle infrastrutture già presenti sul territorio, generando indotto per le imprese locali. 

Castelli, residenze sabaude, turismo oudoor ed enogastronomia al centro dell'offerta turistica che sarà rilanciata anche grazie alla collaborazione con le ATL, ma anche la Regione Piemonte e l'Ascom Confcommercio. 

Già coinvolte 75 strutture alberghiere, con a disposizione 3 mila posti letto, ma il prossimo obiettivo sarà coinvolgerne sempre di più. 

A metà strada tra le montagne e le colline della Langa e del Monferrato, la Pianura mira a una crescita puntando sull'unicità della sua storia, della sua cultura e delle sue terre. 

 

chiara gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium