/ Sport

Sport | 07 giugno 2021, 16:46

Palazzetto dello Sport, tutto pronto per l'inaugurazione. Il Comune di Settimo chiede "aiuto" per il nome

"Sarà un luogo centrale per la Città, uno degli impianti più importanti in Piemonte nella sua categoria"

Palazzetto dello Sport, tutto pronto per l'inaugurazione. Il Comune di Settimo chiede "aiuto" per il nome

Il palazzetto dello sport di Settimo

Sarà finalmente inaugurato nei prossimi mesi il nuovo Palazzetto dello Sport di Settimo Torinese, situato in via Santa Cristina, proprio accanto all'ospedale civico. 

"Amico" dell'ambiente grazie alla presenza di un parco fotovoltaico di 80 mila watt, avrà due palestre da 2.100 e 510 metri quadrati, 1.200 posti a sedere per il pubblico, uffici e sale tutte dedicate allo sport. Il costo totale dei lavori è pari a 6,2 milioni di euro, di 5,6 finanziati dal Governo. 

Una scommessa vinta dalla passata amministrazione comunale e portata avanti da quella attuale. Proprio la sindaca Elena Piastra e gli assessori allo Sport Daniele Volpatto ed alla Partecipazione, Chiara Gaiola, hanno infatti chiesto ai cittadini di aiutarli a trovare un nome al Palazzetto. 

"Sarà un luogo centrale per la Città, uno degli impianti più importanti in Piemonte nella sua categoria, adatto a ospitare eventi prestigiosi, dichiara Volpatto.

"Vorremmo dedicarlo a una figura speciale – aggiunge Gaiola - Per questo, vogliamo raccogliere i suggerimenti dei settimesi. Dopodiché li sottoporremo alla commissione toponomastica che assieme al Consiglio comunale assumerà la decisione".

Si accettano quindi suggerimenti su figure femminili decedute, legate agli sport che si possono praticare al palazzetto, simboli di emancipazione sociale. Le idee possono essere inviata alla mail comunicazione@comune.settimo-torinese.to.it. 

a.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium