/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 giugno 2021, 07:00

Parquet prefinito: un'ottima scelta in alcuni casi per coprire il vecchio pavimento del tuo appartamento

Analizziamo il parquet prefinito.

Parquet prefinito: un'ottima scelta in alcuni casi per coprire il vecchio pavimento del tuo appartamento

Tra le varie opzioni che disposizione ci sono senza dubbio quella di coprire tutto quanto il tuo vecchio pavimento nella tua casa con il legno massello che sarebbe praticamente un legno molto pregiato cosiddetto nobile che può dare tantissimi benefici all'aspetto della tua dimora oppure potresti optare per quello che viene definito parquet prefinito.

Con questo nome intendiamo un tipo di parquet che viene posato su più strati dei quali i principali quelli della base sono costituiti da un legno poco pregiato sebbene molto resistente e impermeabile (praticamente un legno di posa) e lo strato superiore è costituito invece da un legno nobile particolarmente bello e soprattutto costoso.

La cosa bella è che non solo la scelta dei più strati potrebbe essere conveniente in determinati casi che fra poco elencheremo, ma scegliere una copertura di parquet prefinito potrebbe risultare anche abbastanza conveniente economicamente parlando, poi che non si utilizza solamente legno costoso ma un mix tra quello più economico è quello che lo è di meno. Insomma, hai di fronte a te due scelte se hai intenzione di far montare il parquet in casa tua. Se sei una persona creativa alla quale piace inventare e rendere tutto più originale, poter scegliere tra più opzioni sicuramente ti farà molto piacere, ma noi ti consiglieremo in questo caso il montaggio del parquet prefinito. Il primo montaggio è senza dubbio quello che non appena questo tipo di pavimentazione viene montato potrei subito calpestarla. In che senso?

In genere quando viene montato il parquet in una casa bisogna aspettare un po' di tempo perché la posa sia definitiva. Bisogna anche trattare il legno in un modo particolare prima di calpestarlo affinché non rimanga intaccato e soprattutto non rischi di alzarsi.

Con il parquet prefinito questo problema non si verifica affatto e poi benissimo calpestare immediatamente la superficie del tuo pavimento, senza rischiare alcun problema che possa rovinare l'aspetto dei tuoi ambienti domestici. Questo fatto non è il solo vantaggio che ne conviene.

Proprio perché il parquet prefinito è una cosa molto veloce, risulta molto più facile anche montarlo. Potresti benissimo contattare una ditta che tratta questo tipo di prodotto, farti vendere i vari pozzetti servono secondo la metratura delle stanze, e provvedere da solo al montaggio del tuo parquet. Incredibile ma vero: chiunque vuole uscire a montare questo movimento e il risultato è sempre molto bello.

Parquet prefinito: altri incredibili vantaggi che ti puoi aspettare dalla scelta di questa pavimentazione

Abbiamo già dato che il parquet prefinito è molto diverso dal parquet in legno massello poiché è costituito da più parti e soprattutto a più strati i cui primi quelli di posa sono costituiti da legno non tanto pregiato ma è fatto appositamente per stare alla base e fare da posa, mentre la parte superiore è costituita da legno pregiato molto bello a vedersi soprattutto molto facile da montare.

Tutti quanti i listoni vengono tagliati e presentati in maniera così semplice e ordinata che anche senza libretto delle istruzioni tu potrai montare tranquillamente in brevissimo tempo.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium