Prosegue la Stagione Letteraria di Chivasso in collaborazione con "I Luoghi delle Parole" e il festival Matota di Torino. Nonostante la pandemia e le limitazioni che questa comporta, L'Associazione Novecento ha deciso comunque di organizzare il festival, ospitando scrittori e relatori sulle proprie piattaforme online, a disposizione del pubblico in streaming e in podcast per affrontare gli ultimi mesi di confinamento accompagnati da buoni libri.
I primi eventi online programmati con I Luoghi delle Parole e Matota hanno come filo conduttore la “Storia raccontata dalle donne”.
Martedì 27 aprile alle 18 verrà presentato il libro "Crescere in tempo di guerra". Bruna Martini, autrice della graphic novel "Patria", dialoga di bambine, guerra e fascismo raccontando la guerra dal punto di vista di una bambina, con Nicoletta Daldanise del book club Teste di Medusa.
Appuntamento su Facebook Live e sul canale YouTube del festival.
Mercoledì 5 maggio alle ore 18, "Nome di battaglia Nero": Sonia Maria Luce Possentini, l'illustratrice e autrice dell'omonimo libro edito da Rrose Selavy dialoga con lo storico Francesco Filippi. Si parlerà di storie che entrano nella Storia e dell'importanza della memoria. Introduce Piero Ferrante