/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2021, 19:05

Settimo Torinese sempre più "green": attivate tre nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

La sindaca Elena Piastra: "Grazie alle nuove colonnine speriamo di promuovere la mobilità elettrica e in generale un sistema di trasporti rispettoso dell’ambiente"

Settimo Torinese sempre più green: attivate tre nuove colonnine per la ricarica elettrica

Una delle nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Tre nuove colonnine di Enel X permetteranno alle auto elettriche di fare il pieno. Sono posizionate in zone centrali e strategiche: in via della Repubblica (vicino alla Stazione), via Castiglione (area mercatale) e via Fantina (area mercatale).

Le colonnine sono utilizzabili da chiunque abbia un’auto elettrica, occorre semplicemente dotarsi di una tessera ricaricabile dei vari operatori - interviene l’assessore all’ambiente e mobilità Alessandro Raso -. Abbiamo voluto localizzarle in punti strategici, cercando al contempo di coprire la maggior parte dei quadranti della Città, dal centro all’area mercatale al Borgo Nuovo. Gli automobilisti potranno collegarsi e restare connessi il tempo necessario alla ricarica. Si possono anche prenotare”.

"É un nuovo passo per la strada che porta a una Settimo piú sostenibile e innovativa - aggiunge la sindaca Elena Piastra -. Grazie alle nuove colonnine speriamo di promuovere la mobilitá elettrica e in generale un sistema di trasporti rispettoso dell’ambiente. Non è l’unica azione in questo senso: stiamo potenziando i trasporti pubblici, introducendo ad esempio la linea 26 che collegherà San Mauro e Settimo Cielo, e stiamo realizzando nuove ciclabili".

"É importante - conclude - che al processo di innovazione partecipino tutti: gli investitori privati, gli enti pubblici e i cittadini stessi, a cui non possiamo chiedere di cambiare le proprie abitudini in favore dell’ambiente se non li dotiamo delle giuste infrastrutture. Anche per questo la collaborazione con Enel X é un buon esempio di sinergia”.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium