/ Attualità

Attualità | 11 gennaio 2021, 13:45

Il Comune di Rondissone diventa 2.0: attivati i "Servizi al Cittadino" online

L'obiettivo è organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini

Il Comune di Rondissone attiva i "Servizi al Cittadino" on line

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Rondissone si digitalizza sempre di più. E' infatti attiva da oggi, lunedì 11 gennaio, sul sito istituzionale del Comune, l'area "Servizi al cittadino".

L'obiettivo è quello di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini.
"Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che finora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line", dichiarano dagli uffici.

Si potrà quindi prendere visione dei propri dati anagrafici, sapere cosa fare per ottenere, ad esempio, il certificato di residenza, stamparsi delle autocertificazioni. Per registrarsi è possibile cliccare nell’apposita scheda 'Cittadino' del portale www.comune.rondissone.to.it e seguire la procedura di registrazione cliccando su Modulo per cittadini e residenti o Aire.

Al termine della richiesta, comparirà un messaggio di avvenuta registrazione al sito Per poter effettuare l'accesso occorre richiedere al Comune l'abilitazione del proprio utente. Non sarà necessario contattare il Comune perchè nell'arco di 48 ore lavorative, la vostra richiesta verrà evasa.

a.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium