/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 gennaio 2021, 17:57

Saldi invernali: inizio al di sotto delle aspettative per il Comune di Settimo Torinese

Le restrizioni imposte dalle misure anti covid hanno drasticamente ridotto la percentuale delle persone che oggi si è recata a fare shopping. Attesa per il weekend

Saldi sottotono a Settimo Torinese per i saldi

L'outlet di Settimo Torinese nella prima giornata di saldi

Dopo le vacanze natalizie uno dei momenti sicuramente più atteso dagli amanti dello shopping è l’inizio dei saldi invernali.
Quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e dalle restrizioni anti-Covid, in molti hanno rinunciato ai classici acquisti pre-natalizi, forse proprio in vista dei saldi. A tutti è capitato almeno una volta di approfittare delle migliori offerte dell’anno per trovare l’affare giusto, con sconti che vanno dal 30% al 70% sui normali prezzi di vendita. Anche nel 2021, pur tenendo conto delle norme anti contagio, la corsa ai negozi non sarà da meno. 

Corsa che è cominciata oggi, giovedì 7 gennaio 2021, e che ha già visto una parte di consumatori approfittare delle prime occasioni. Tuttavia, l’attenzione dei commercianti è rivolta al primo week end in arrivo, che sarà condizionato dalle misure previste per la “zona arancione”. I negozi resteranno aperti, ma non i centri commerciali, e gli spostamenti fra i comuni saranno vietati. Restrizione che secondo le previsioni favorirà i piccoli commercianti locali, di periferia, pronti ad accogliere i clienti nel rispetto delle regole e della sicurezza. 

In un periodo così complicato sta ai consumatori cercare di condurre uno shopping “intelligente”, indossando sempre la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale, evitando, seppur con sacrificio, i luoghi sovraffollati. La soglia di attenzione deve rimanere alta, per evitare un nuovo incremento esponenziale dei contagi, e una possibile, temuta, terza ondata.  

I saldi, nella speranza che la situazione non precipiti di nuovo costringendo i negozi alla chiusura,  proseguiranno per 8 settimane fino al 4 marzo 2021

Alessandro Del Vago

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium