/ Sanità

Sanità | 19 novembre 2020, 16:23

Guasto all'ospedale di Ivrea, Avetta: "Serve una manutenzione costante e puntuale"

“In attesa di quello nuovo, è importante continuare a investire sull’Ospedale di Ivrea per garantire la miglior assistenza e la sicurezza di pazienti e operatori”

Guasto all'ospedale di Ivrea, Avetta: "Serve una manutenzione costante e puntuale"

«Quanto successo ieri pomeriggio all’ospedale di Ivrea, che per 40 minuti è rimasto senza ossigeno, è un campanello d’allarme molto grave che dovrebbe far riflettere i vertici della Regione. Perché è solo grazie alla prontezza dei nostri medici ed infermieri e di tecnici molto preparati, che è stato scongiurato un esito drammatico. E per questo, oltre che per il loro impegno quotidiano, li dobbiamo davvero ringraziare»: lo dichiara il Consigliere regionale Alberto Avetta, consigliere regionale del PD a seguito guasto che ha determinato una mancanza di ossigeno in tutto l'ospedale a Ivrea.

«Sicuramente saranno chiarite le cause del guasto che ci auguriamo non siano imputabili a limiti strutturali dell’ospedale a fronte della maggiore pressione causata dall’emergenza Covid-19. Tuttavia, mentre discutiamo sulla migliore localizzazione del nuovo ospedale di Ivrea - sperando che si giunga quanto prima a una scelta condivisa la cui realizzazione richiederà comunque tanti anni-quanto avvenuto dimostra che dobbiamo continuare ad investire sull’attuale presidio, assicurando tutta la manutenzione necessaria per garantire i più elevati livelli di assistenza, la più puntuale sicurezza dei canavesani e le migliori e più attuali condizioni di lavoro per il personale sanitario. Per questo sarebbe importante evitare polemiche sterili, il cui unico effetto è quello di tergiversare sui fondi messi a disposizione dal Governo nazionale, così come purtroppo è avvenuto per gli 828 mila euro destinati al nuovo reparto di sub-intensiva.»

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium