/ Politica

Politica | 17 novembre 2020, 20:30

Limitazioni al traffico: Cirio, Marnati e Icardi scrivono a Conte e ai ministri Costa e Speranza

Chiedono di poter sospendere i blocchi temporanei alla circolazione dei veicoli. Ma Fregolent li attacca: "La Regione può già emanare un'ordinanza temporanea per ottenere il risultato"

Limitazioni al traffico: Cirio, Marnati e Icardi scrivono a Conte e ai ministri Costa e Speranza

 

Sospendere le limitazioni temporanee della circolazione dei veicoli in Piemonte: è questo che la Regione chiede al governo. Questa sera il Presidente Alberto Cirio e gli Assessori all’Ambiente, Matteo Marnati e alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, hanno scritto una lettera formale al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa e al Ministro della Salute, Roberto Speranza, proprio per chiedere di intervenire sulla vicenda.

Duro l'attacco di Silvia Fregolent (Italia Viva): "“Le Regioni possono già emanare ordinanze temporanea per revocare i blocchi automatici del traffico in caso di superamento dei livelli critici di emissioni nocive e infatti alcune, come la Lombardia, lo hanno già fatto. Sentire Cirio e i suoi assessori lamentarsi con il governo e rimanere inerti di fronte a questa situazione è francamente allucinante: o mentono sapendo di mentire o sono assolutamente inadeguati al ruolo che rivestono".

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium