/ Sanità

Sanità | 21 ottobre 2020, 08:35

Coronavirus: l'Asl To4 fa tamponi anche nel fine settimana

Rimarranno aperti gli hot spot di Chivasso, Castellamonte e Settimo Torinese

Coronavirus: l'Asl To4 fa tamponi anche nel fine settimana

I tamponi si faranno anche in questo fine settimana. Lo ha annunciato la direzione dell'Asl To4 a seguito delle lunghe code formatesi in questi giorni nei diversi hot spot.

Sabato 24 ottobre saranno operativi i Punti di accesso diretto di Castellamonte, di Chivasso e di Settimo Torinese con orario 10.30-14.30. Domenica 25 ottobre sarà invece aperto il Punto di accesso diretto di Settimo Torinese con orario 10.30-13.30. L’erogazione in giornata verrà garantita fino a saturazione di tale capacità. 

L'Asl ha inoltre ricordato che gli Hot spot sono dedicati alle scuole, a coloro che rientrano da Paesi per i quali vige l’obbligo del test e per tutti i casi ritenuti necessari dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica). Pertanto, si può accedere ai Punti di accesso diretto soltanto su indicazione del proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta o di un medico del SISP. iAl momento dell’accesso l’interessato o, in caso di minorenni, il titolare della responsabilità genitoriale è tenuto alla compilazione di un’apposita autodichiarazione, nella consapevolezza di tutte le conseguenze civili e penali previste dalla normativa in caso di dichiarazioni false.

L'accesso agli Hot spot aziendali è consentito solo se il candidato al tampone si trova all'interno di un autoveicolo: è vietato presentarsi a piedi, in bicicletta, su ciclomotore o su altri motoveicoli privi di abitacolo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium