/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2020, 08:48

L'Agenzie per lo sviluppo del Canavese promuove il territorio alla fiera TTG Travel Experience di Rimini

La partecipazione è stata un'occasione per far conoscere le eccellenze locali a italiani e stranieri

Un momento della fiera

Un momento della fiera

L’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese ha partecipato dal 14 al 16 ottobre a Rimini alla 57esima edizione di TTG Travel Experience, uno tra i più significativi marketplace del turismo B2B in Italia che riunisce in tre giorni tutte le realtà provenienti dal settore turistico con l’obiettivo di promuovere il turismo mondiale in Italia e commercializzare l’offerta turistica italiana nel mondo. La Fiera richiama ogni anno oltre 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo tra cui key player delle principali aziende del comparto, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, strutture ricettive e servizi per il turismo.

La partecipazione alla manifestazione fieristica è stata un’occasione importante per fare conoscere a italiani e stranieri le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche, culturali, e naturaliste che il Canavese può offrire a un potenziale turista nonché gli eventi più interessanti e caratteristici del territorio. 

Al fine di avviare un piano di rilancio del settore che anche nel nostro territorio versa in grande difficoltà a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, i principali enti del turismo che operano in Canavese hanno deciso di promuoversi in occasione di tale importante evento.

All’interno dello stand “Ivrea e Canavese” sono stati esposi i materiali promozionali degli enti canavesani che realizzano attività turistiche e le proposte di visita dei Tour operator incoming del territorio. Lo stand nei tre giorni di fiera è stato presidiato dai rappresentanti dell’Agenzia e degli enti che rappresentano gli operatori canavesani del settore turistico; inoltre, ha visto anche la presenza delle aziende agroalimentari coinvolte nel progetto “Prodotto in Canavese” che per l’occasione hanno ideato e presentato in anteprima assoluta un aperitivo tutto canavesano: “CanApé”, realizzato con una delicata miscela di Erbaluce, Cassis morenico, Genepy.

Moltissimi gli operatori che hanno fatto tappa allo stand canavesano e che hanno voluto ricevere informazioni su un territorio ancora poco conosciuto, ma che ha suscitato parecchio interesse. Lo staff ha accolto i visitatori raccontando le bellezze della nostra regione e distribuendo materiale cartaceo contenente indicazioni e notizie utili per visitare tutti gli angoli più suggestivi del Canavese, conoscere i suoi prodotti tipici, i servizi e le attrattive che esso può offrire.

La partecipazione a TTG Travel Experience è stata un’esperienza assolutamente positiva: un ulteriore importante tassello che si è aggiunto al percorso di sviluppo turistico del nostro territorio ed alla volontà di rilancio di questo comparto che è stato costantemente in crescita in questi ultimi anni in Canavese, ma che oggi è provato dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium