/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 28 settembre 2020, 08:44

Disturbi Specifici dell'Apprendimento: in sala consiliare un incontro di presentazione dei laboratori

Durante l'incontro si potranno già fare le iscrizioni ai laboratori

Disturbi Specifici dell'Apprendimento: in sala consiliare un incontro di presentazione dei laboratori

Martedì 29 settembre, alle 17, presso la Sala consiliare del Comune di Chivasso, si terrà un incontro di presentazione del nuovo ciclo di laboratori Strategie nello Zaino e Aiuto nei compiti, riservato agli alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado.

I laboratori, svolti dalla cooperativa progetto A in convenzione con AID (Associazione Italiana Dislessia), sede provinciale di Torino, si pongono l'obiettivo di incrementare l'autonomia nell'apprendimento dei ragazzi con DSA attraverso l'uso di strumenti di tipo informatico e di strategie compensative adeguate, in un contesto che ha come base il rispetto, la fiducia e la valorizzazione delle loro potenzialità.

La sede dei Laboratori sarà la biblioteca Movimente di Chivasso, per offrire ai ragazzi con DSA uno spazio pomeridiano che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di loro. I tutor selezionati hanno un'esperienza specifica rispetto ai DSA.

Durante l'incontro di presentazione sarà possibile avere tutte le informazioni sullo svolgimento dei laboratori, fare la conoscenza delle tutor ed iscriversi.

L'incaricata dell'AID, Piera Quaglia, sarà presente in biblioteca nei giorni di mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre, dalle 16.30 alle ore 18.30, per illustrare ai genitori le modalità di iscrizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium