/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 14 settembre 2020, 11:50

Rientro a scuola: sindaco e assessore danno il benvenuto agli studenti

Il sindaco Claudio Castello e l'Assessora all'Istruzione Siragusa hanno fatto visita in alcune scuole della città

Rientro a scuola: sindaco e assessore danno il benvenuto agli studenti

Data simbolica quella di oggi, lunedì 14 settembre. Centinaia di ragazzi sono ritornati a scuola dopo lunghi mesi di lezioni a casa a causa del lockdown. A Chivasso i bambini ed i ragazzi delle scuole, entrati in classe in modo scaglionato, hanno ricevuto la visita del sindaco di Chivasso Claudio Castello e dell'Assessora all'Istruzione Tiziana Siragusa

Il Primo Cittadino ha ricordato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole anti contagio, ovvero la necessità di mantenere un distanziamento sociale gli uni dagli altri e di indossare la mascherina durante gli spostamenti. Inoltre ha ringraziato i Dirigenti scolastici ed il personale che nei mesi estivi hanno lavorato per garantire un ritorno a scuola in sicurezza.

Evidente soddisfazione nelle parole del Sindaco Claudio Castello: “Quest’anno più che mai l’inizio della scuola rappresenta un traguardo importante per tutta la nostra comunità. Grazie al grande lavoro di squadra dell’Amministrazione comunale, degli uffici e dei dirigenti scolastici, dopo mesi trascorsi a casa, i nostri ragazzi potranno finalmente tornare sui banchi di scuola. Sono stati effettuati dei lavori di edilizia scolastica per adattare le aule e crearne di nuove, abbiamo acquistato dei banchi monoposto ed è stato necessario ridurre il numero di studenti nelle aule e nei refettori. Ma per il contenimento dei contagi questo non basta per cui chiedo a tutti di rispettare il distanziamento sociale e di indossare la mascherina durante gli spostamenti. Colgo l’occasione per per augurare agli studenti, al personale docente e non docente e ai genitori un buon anno scolastico 2020/21.

“Arrivare all'apertura delle scuole in tempo per la data fissata ha comportato un'organizzazione impegnativa che ha visto in prima linea gli Uffici comunali e le Scuole dialogare e lavorare insieme - dichiara l’Assessora all’Istruzione Tiziana Siragusa -. Ci auguriamo che tutto funzioni al meglio e che i nostri alunni possano frequentare regolarmente e senza intoppi il nuovo anno scolastico”.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium