/ Eventi

Eventi | 29 agosto 2020, 17:28

La scultura in movimento per il nuovo polo culturale di Rivarolo Canavese

Da domenica 30 agosto il parco della nuova sede del liceo musicale di Rivarolo sarà animato dalle opere dello studio di scultura Scaramella

La scultura in movimento per il nuovo polo culturale di Rivarolo Canavese

Da domenica 30 agosto il parco della nuova sede del liceo musicale di Rivarolo sarà animato dalle opere dello studio di scultura Scaramella, aurici della mostra I-STATUE, in concomitanza con gli eventi musicali in programma.

Con questa mostra ScaramellaStudio di scultura reagisce all’isolamento forzato di quest’ultimo periodo, presentando dieci opere che esprimono l’identità artistica dello Studio stesso basata sulla storia e sulla cultura classica.

Opere vestite di colori e segni provenienti dal mondo dell’immaginazione e dell’informatica, attraverso un percorso in cui il presente diventa futuro, dove la creatività si fonde con la robotica, interpretazioni dell’evoluzione creativa.

Ad accompagnare l’esposizione, domenica 30 agosto a partire dalle ore 18.00 sarà curato da Daniele Trastu l’evento “Metamorphoseon”: una metafora di cambiamento, di come le interazioni tra le persone portino a evoluzioni inattese, a volte imprevedibili. Un invito a coltivare le relazioni, a nutrirsi di scambio, di incontri, di diversità. Un invito a non rimpiangere il passato, a favorire il cambiamento di stato, senza forzarlo, ad abbracciare le trasformazioni.

Per tutte le informazioni più specifiche si potrà contattare l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo attraverso l’indirizzo mail segreteria@liceousicalerivarolo.it oppure telefonando a partire dal 1° settembre tutti i giorni tranne il sabato dalle 16.00 alle 19.30 ai numeri 320 7297173 oppure 0124 25582.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium