/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 28 luglio 2020, 14:30

Ripartiti i lavori per la realizzazione della rsa per anziani di Torrazza Piemonte

A causa dell'interruzione dei lavori, sarà pronta nel mese di febbraio del 2021

Il cantiere di via Luigi Einaudi

Il cantiere di via Luigi Einaudi

Sono ripresi da due settimane i lavori nel cantiere in via Luigi Einaudi a Torrazza per la realizzazione di una residenza per anziani. In particolare, gli operai stanno completando le tamponature esterne mentre proseguono i lavori sugli impianti elettrici e meccanici oltre alla posa delle murature interne e dei controtelai di tutti gli infissi. Tenuto conto della lunga interruzione causata dall'emergenza Covid - 19, i nuovi tempi di consegna dell’opera sono previsti per febbraio 2021.

L'edificio sarà composto da quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse ovest - est per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Al piano terra sono previsti reception, uffici amministrativi, palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, ambulatorio, sala per servizi alla persona, cucina, soggiorno per socializzazione comune e sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.

Grazie ad un accordo stipulato con l'amministrazione comunale è previsto anche un ambulatorio medico, destinato alla comunità locale e a gestione comunale.

a.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium