/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2020, 10:00

Il Toro perde Zaza ma a Cagliari ritrova Verdi e Ansaldi

L’ex napoletano torna tra i convocati, l'argentino destinato a giocare almeno uno spezzone. Il partner di Belotti dovrebbe essere Berenguer, avanzato nel ruolo di seconda punta. Longo: “Ci attende una sfida durissima, ma giocheremo per vincere”

Il Toro perde Zaza ma a Cagliari ritrova Verdi e Ansaldi

Dopo aver riassaporato il gusto della vittoria contro l’Udinese, conquistando tre punti forse decisivi nella corsa salvezza, il Toro vuole dare continuità alla mini serie positiva, andando a caccia di un altro risultato utile questa sera a Cagliari.

Per la prima volta sarà un Toro diverso, rispetto a quello sceso in campo nei primi due impegni post lockdown: Simone Zaza, uscito a un quarto d'ora dalla fine nella gara di martedì per un problema alla coscia sinistra, non è stato convocato da Moreno Longo, che ritrova invece (per la panchina) Simone Verdi. L’idea del tecnico, a questo punto, è quella di avanzare il jolly Berenguer sulla linea degli attaccanti, mentre sulla fascia sinistra del centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Ola Aina.

“Zaza non c’è: abbiamo preferito non rischiare, ma speriamo non sia nulla di grave”, ha spiegato Longo. “Sono tranquillo, perché chi lo sostituirà si è allenato bene e si farà trovare pronto”. Poi, l’attenzione si è spostata sul Cagliari. “Sarà una partita nella quale affronteremo una squadra che nel girone d’andata ha stupito tutti, perché ha grande qualità. Andare in Sardegna non è mai semplice, ma ci giocheremo le nostre carte per vincere la gara”.

Al terzo impegno in una settimana, con una rosa già ristretta e ulteriormente accorciata da alcune assenze, Longo si è detto tranquillo: “Un semplice colloquio con il giocatore vale a volte più di tutti i test scientifici”, ha detto il tecnico, a proposito del rischio stanchezza per alcuni elementi. E guai a pensare o fare calcoli, ragionando sui successivi impegni contro Lazio e Juve: “Io sono concentrato partita per partita. Quella imminente è sempre la più importante”. Quindi niente turnover, ma in campo tutti i migliori alla Sardegna Arena alle 19.30 di questa sera. Partita dove potrebbe trovare spazio, almeno per uno scampolo, Cristian Ansaldi, finalmente e definitivamente guarito.

“Lo stiamo valutando in queste ore. Vogliamo capire se poterlo schierare dal primo minuto o a gara in corso. Sta sempre meglio e questo ci fa ben sperare”, ha concluso Longo. Col rientro dell’argentino e il ritorno di Verdi (“Simone ha qualità da vendere e potrà aiutare il nostro sviluppo”), per l’allenatore granata l'emergenza è davvero alle spalle.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium