/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 24 giugno 2020, 16:36

Il Comune di Moncrivello premia Cirio con il "Mirtillo d'Oro"

Il riconoscimento, solitamente donato durante la Sagra del Mirtillo, verrà consegnato venerdì 26 giugno nel castello del paese

Il presidente Alberto Cirio

Il presidente Alberto Cirio

Non hanno voluto cancellare la tradizione. Nonostante, l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus abbia cancellato eventi e sagre, il Comune di Moncrivello non rinuncia al "Mirtillo d'Oro". Si tratta di un premio solitamente conferito durante la "Sagra del Mirtillo" a personaggi che si sono distinti, durante l'anno, per particolari attività. 

Quest'anno, il riconoscimento verrà consegnato al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. A spiegare i motivi è l'amministrazione comunale moncrivellesse. "L'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 si è ripercossa anche sulle attività di promozione turistica del Comune di Moncrivello - dicono  -. Nonostante questa situazione, l'amministrazione ha voluto mantenere viva la tradizionale Sagra del Mirtillo organizzando comunque la consegna dell'onorificienza al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, per la sua meritoria attività di europarlamentare piemontese politico ed imprenditore agricolo sempre presente sul territorio a difesa delle eccellenze enogastronomiche".

La cerimonia di consegna si terrà venerdì 26 giugno alle 17 al Castello di Moncrivello in via Duchessa Jolanda. La manifestazione si concluderà nel parco del Comune con una degustazione di prodotti tipici moncrivellesi.


Antonia Gorgoglione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium