/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 23 giugno 2020, 09:32

Un bosco per le vittime del Covid, Liliana Segre scrive al Comune di Settimo

L'amministrazione comunale ha donato una piantina anche alla cittadina onoraria

Gli amministratori settimesi con le piantine da destinare al bosco

Gli amministratori settimesi con le piantine da destinare al bosco

Un'iniziativa che ha lasciato il segno e che, per il suo forte significato simbolico, ha fatto il giro di tutta Italia.

Nei giorni scorsi il Comune di Settimo grazie a Rotary, a Fondazione comunità solidale onlus e a Casa Dei Popoli Settimo, ha donato agli studenti delle scuole medie un alberello che il prossimo autunno verrà piantato in un parco in ricordo delle vittime del Covid. Ieri anche i consiglieri comunali, in segno di partecipazione di tutta la cittadinanza all'iniziativa, hanno ricevuto la loro piantina.

La presidente del Consiglio comunale Carmen Vizzari ne ha ritirate due. Una per sé e una per la senatrice Liliana Segre, cittadina onoraria di Settimo, che nell'occasione ha scritto alla Città un bel messaggio:

"L’atto di piantare alberi non solo proietta una comunità nel futuro (il più sostenibile) ma riconnette la stessa con la memoria dei luoghi e delle genti, unico antidoto contro la barbarie. Auguri grandi e buon lavoro".

"Sarà un onore ospitare nel bosco che che andremo a creare la piantina di Liliana Segre – commenta Vizzari - Lei è un simbolo indiscusso di forza d'animo, la stessa a cui tutti noi dobbiamo attingere per superare insieme il difficile periodo che ci attende".

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium