/ Politica

Politica | 21 maggio 2020, 10:12

Leone (LEGA):"La Regione al fianco degli Enti locali per la lotta contro le zanzare"

Molti comuni canavesani già infestati dagli insetti

Leone (LEGA):"La Regione al fianco degli Enti locali per la lotta contro le zanzare"

Si avvicina l’estate, le temperature si fanno piacevoli e il desiderio di passare del tempo all’aria aperta dopo le limitazioni a causa della pandemia aumentano.

Il rovescio della medaglia è la presenza fastidiosa delle zanzare che stanno già infastidendo i canavesani da alcuni giorni.

“Per la Regione Piemonte – ci spiega il Presidente della III Commissione Claudio Leone - la legge 75/95 fornisce indicazioni per azioni di lotta alle zanzare a basso impatto ambientale e prevede un cofinanziamento, nella misura del 50%, a favore degli Enti locali che presentano un progetto di lotta che sia prevalentemente di tipo biologico e che preveda uno studio preliminare del territorio e una gestione scientifica”.

“Invito gli enti canavesani – conclude il Consigliere della Lega Salvini Piemonte – ad accedere alle procedure regionali  per l’attuazione degli interventi che prevedono il cofinanziamento. Dal 2007 i trattamenti di lotta alle zanzare sono coordinati dall’IPLA società partecipata della Regione, attraverso un unico progetto di lotta a livello regionale che si articola in varie iniziative, i trattamenti comprendono interventi in aree urbane e agricole, oltre che  attività di informazione e monitoraggio della diffusione di zanzare che possono trasmettere malattie all’uomo e agli animali”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium